Far uscire la mia gatta sui tetti?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho avuto un gatto che era un vero esperto di voli spettacolari dal balcone o dal davanzale; per fortuna sono state cadute solo dal secondo piano, ma con tanto di complicazioni... i gatti non sempre sanno valutare bene il terreno...

Tra i miei gatti di adesso, i due europei hanno i loro soliti giri tra tetti, terrazze, davanzali, muretti ecc., ma se la terza prova a seguirli, lei che riesce a ruzzolare pure da sopra una poltrona in salotto, mi viene un'ansia pazzesca.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, intanto grazie mille per la risposta! Mi segno tutto quello che hai scritto. Ci ho riflettuto e ho preso la mia decisione: la farò uscire. Stamattina ho preso appuntamento per farla sterilizzare. Non appena sarà fatto e la ferita si sarà rimarginata per bene, potrà andare fuori :) Ho dato un’occhiata ai tetti qui intorno: molti sono piatti, ci sono parecchi muretti belli larghi e le grondaie sono come la mia (hanno i bordi alti, quindi immagino siano più sicure). Poi ci sono varie altezze tra muri e tetti che le permetteranno di farsi delle belle passeggiate. Penso che all'inizio la porterò nel cortile interno, giusto perché inizi a prendere confidenza con l'esterno. Secondo me è tranquillamente in grado di saltare sul muretto se vorrà andare a esplorare più lontano :)

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

Per un gatto che vive in casa, è davvero fondamentale avere un ambiente il più stimolante possibile (giochi, posti in alto come un tiragraffi, dispenser di crocchette interattivi...) e cambiare spesso le cose per non farlo annoiare. Per combattere la noia, si può anche pensare di prendere un secondo animale (però occhio, con i gatti l'accettazione di un nuovo arrivato non è sempre scontata: o va benissimo o è un disastro).

Per quanto riguarda il fatto di lasciarla uscire sui tetti: fai molta attenzione, i "gatti paracadutisti" sono molto più frequenti di quanto si creda. Nel tuo caso specifico, visto che la tua gatta è sempre vissuta in casa, farla andare su un tetto come prima esperienza all'esterno potrebbe essere un po' rischioso.

Anche io ho una gatta di 3 anni che vive in casa e le lascio l'accesso al tetto. Però lei ha vissuto anche in un appartamento col balcone e la porto spesso a casa dei miei dove c'è il giardino: quindi è abituata a stare fuori fin da piccola, ecco perché la lascio salire sul tetto (a caccia di piccioni!).

Tornando a te, visto che è ancora giovane, potresti provare ad abituarla già da ora alla vita sui tetti, ma mi raccomando, non sottovalutare i pericoli!

In bocca al lupo,

Julie

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!