Gatta che si strofina su tutto tranne che su di noi

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao! Volevo solo sapere se qualcuno di voi ha o ha mai avuto gatti come la mia micia (2 anni, sterilizzata) e se c'è una spiegazione.

Di carattere è timida e piuttosto stressata. Ho notato che adora quando le gratto la base della coda. A quel punto inizia a strofinare la testa su tutti i mobili, i muri o qualsiasi altra cosa le stia intorno, ma mai su di noi.

A volte la guardo semplicemente da lontano e le parlo e, invece di venire verso di me, si mette a strofinare la testa ovunque intorno a lei. E fa sempre le fusa.

Se le metto una mano sulla testa o vicino ai baffi, non si muove e non si abbassa per evitare il contatto, ma non cerca minimamente di strofinarsi come invece fa in modo esagerato su tutto il resto...

Avete qualche idea o trucchetto perché con il tempo inizi a farlo anche sulle nostre mani...?

Grazie :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

I gatti si strofinano soprattutto per lasciare il loro odore, marcano il territorio e mi sembra sia anche un modo per tranquillizzarsi. Magari non ama troppo le coccole, secondo me il modo migliore per farla avvicinare è proprio evitare di cercarle a tutti i costi...^^

Grazie per la risposta, spero che col tempo succeda.. 🙂

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

I gatti si strofinano soprattutto per lasciare il loro odore, marcano il territorio e mi sembra sia anche un modo per tranquillizzarsi. Magari non ama troppo le coccole... secondo me il modo migliore per farla avvicinare è non cercare di accarezzarla a tutti i costi... ^^

Tradotto dal francese
  • 12 commenti su 12

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!