Gatta che vomita 5 giorni dopo la sterilizzazione

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

È la prima volta in vita mia che scrivo su un forum... Ma ho davvero un bisogno immenso di essere rassicurato o almeno di trovare una spiegazione...

Allora, la mia gattina è stata sterilizzata lunedì. Sono andata a riprenderla la sera, era k.o. ma era andato tutto bene e sembrava stare ok. Martedì stava molto meglio, era ancora un po' stordita ma mangiava, ci faceva le fusa ed è tornata a dormire con noi...

Tornando mercoledì dal lavoro, ho notato che non aveva mangiato, però aveva bevuto. Ho pensato che potesse essere l'effetto dell'anestesia... Ma ha vomitato, e ieri uguale, ha vomitato due volte e non ha mangiato nulla. Così sono andata dal veterinario, che non capisce bene perché vomiti: dice che ha una bella cera, i punti sono a posto e non ha febbre, però la cosa lo preoccupa un po'. Le ha fatto una puntura di antiemetico e una di antibiotico, e mi ha detto di tornare oggi, che se non migliora se la tiene in clinica finché non si risolve...

Ieri sera ha vomitato ancora e stamattina pure. Continua a non mangiare e adesso non beve nemmeno più, se ne sta lì seduta a fissare il vuoto... Quindi, ovviamente, a mezzogiorno la riporto dal dottore...

Ma non capisco proprio perché... Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile o ne sa qualcosa per rassicurarmi un po'...

Grazie

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ciao!

Mi potresti dire cos'aveva il tuo alla fine? Perché il mio cane ha proprio gli stessi sintomi.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

Anche il mio cane ha gli stessi sintomi.

Mi puoi dire cos'aveva alla fine il tuo?

Tradotto dal francese
    G
    Greylox Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

👍

In bocca al lupo a tutte e due!

(e figurati per il supporto, so bene in che stato d'ansia ci possono mettere i nostri pelosetti)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti,

Sì, le notizie sono ottime! Il vet mi ha chiamato sabato sera per dirmi che stava meglio e che non smetteva di piangere perché voleva tornare a casa, quindi potevo andarla a prendere!! :) L'ho tenuta bene d'occhio ieri e stasera ha la visita di controllo. Però sta molto meglio: mangia, beve, corre dappertutto e mi sveglia alle 4 del mattino per farmi le coccole (come suo solito ^^)!

Grazie ancora a tutti per il vostro supporto!!

Tradotto dal francese
    G
    Segnala

Ciao,

spero che oggi le notizie siano ancora più positive :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti, vi do qualche news: il veterinario la terrà per tutto il weekend visto che ha un po' di febbre. Secondo lui ha avuto una reazione infiammatoria dopo l'operazione, ma adesso ha una cera migliore ed è più vispa, e ha anche ricominciato a mangiare un pochino...

Spero proprio che si riprenda del tutto e di poterla riportare a casa presto...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie mille per il vostro supporto!

Tradotto dal francese
    G
    Segnala
    Con la flebo vedrai che riuscirà a recuperare un po' di forze. Ti faccio di nuovo un grande in bocca al lupo, sperando che domani ci siano belle notizie.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Buonasera,

Aggiornamenti: non è gengivite, il vet l'ha messa sotto flebo e le ha fatto il prelievo del sangue. Ho appena ricevuto i risultati, è tutto a posto. Mi ha detto che secondo lui deve aver avuto una reazione a un farmaco post-operatorio, non vede altre spiegazioni, quindi la tiene per la notte e avrò novità domani mattina. Se non dovesse migliorare, la terrà per tutto il weekend..

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, alla fine anche se vuole fare altri esami non è un grosso problema, intendo a livello di soldi, voglio solo che si riprenda, ma non voglio che si indebolisca ancora di più... Gliene parlerò, tanto nemmeno lui sa bene da cosa possa dipendere...

Sì, mi piangerà il cuore a doverla lasciare lì, ma almeno sarà in buone mani (speriamo bene)!

Grazie ancora a tutti,

Vi aggiorno appena ci vado, e poi si vedrà se dovrà restare là...

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 13

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!