Gatta diventata stranamente coccolona

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, vi scrivo perché la mia micia di 2 anni e mezzo è diventata super coccolona rispetto a prima. Infatti, non veniva mai a mettersi addosso a me, ma da una settimana non smette di cercare coccole e, appena mi siedo da qualche parte, si sdraia subito sulle mie gambe. Preciso che è sterilizzata, quindi non è in calore.

Ho anche un'altra gatta che ho preso insieme alla prima, anche lei è sterilizzata ma il suo comportamento non è cambiato per niente.

Siccome ho letto spesso che alcuni gatti diventano improvvisamente affettuosi con la padrona perché è incinta, specifico che sono un uomo, quindi non posso esserlo io! :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

In effetti quel comportamento poteva essere un segnale del calore, ma visto che la tua gatta è sterilizzata possiamo tranquillamente escludere questa ipotesi.

Se per il resto non ha cambiato atteggiamento, non c'è bisogno di preoccuparsi. A volte i gatti cambiano modo di fare così, senza una ragione precisa.

Buona giornata!

Caroline - Studentessa di veterinaria presso l'École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA), Incaricata per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Conseil dell'EnvA http://proveto.net/

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sta bene e mangia alla grande, e poi sto molto dietro alle mie micie quindi non credo proprio che sia malata,

No, non è cambiato nulla di recente nel suo ambiente.

Sì, ho la mia compagna ma quando abbiamo adottato le micie (ognuno la sua) stavamo già insieme.

Davvero, non vedo proprio cosa possa essere cambiato 😵

Beh, poi è chiaro che non mi lamento se la mia piccola mi dà più affetto, eh! 😜

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Certi gatti diventano coccoloni dall'oggi al domani, mi è successo con un maschio che è diventato un coccolone a due anni e lo è rimasto. Il comportamento dei gatti a volte è proprio un mistero. Ma non credo ci sia da preoccuparsi se sta bene (certi gatti quando stanno male si attaccano molto al padrone). A meno che non ci sia stato qualche cambiamento in casa... Magari hai una nuova ragazza? In quel caso, la gatta forse vuole solo far capire che sei SUO!

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!