Ciao a tutti! È passato più di un mese da quando ho perso la mia gatta e scrivo qui per cercare di avere qualche nuova idea per ritrovarla.
Mi sono trasferito 4 mesi fa da un appartamento a una casa. Ha iniziato a scoprire il giardino al posto del balcone. Già dai primi giorni l'avevo persa per un giorno. A forza di chiamarla e di mettere la sua lettiera fuori era tornata. Ma dopo quella disavventura restava nei dintorni della casa senza allontanarsi troppo.
Ma ecco che da un mese è sparita da un giorno all'altro. Ho provato di tutto: mettere fuori la lettiera o la sua cuccia, chiamarla ogni sera. Ho camminato per chilometri vicino alle strade e ho cercato un po' nei campi e nei fossi, ma niente da fare.
Ho parlato con gli operatori del comune che non hanno recuperato nessun gatto in quel periodo. Ho contattato il veterinario, l'ENPA, il gattile sanitario. Ho anche messo dei volantini in alcuni negozi del paese, ma nulla. Nessuno l'ha vista, sparita nel nulla da un momento all'altro.
È scomparsa proprio quando la mia compagna era incinta di un mese, pensi che possa entrarci qualcosa? Non lo so bene, è una gatta che ha sempre fatto fatica con i bambini.
Dopo un mese di ricerche inizio a perdere le speranze... So che certi gatti possono tornare anche dopo tanto tempo, ma faccio fatica a crederci. La cosa più frustrante è non sapere se sia ancora viva!
Non farti problemi a raccontarmi la tua esperienza o se hai dei consigli, magari su qualcosa che non ho ancora pensato di fare... Ti ringrazio tanto.