Gatta scomparsa da più di un mese

A
Aziard Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! È passato più di un mese da quando ho perso la mia gatta e scrivo qui per cercare di avere qualche nuova idea per ritrovarla.

Mi sono trasferito 4 mesi fa da un appartamento a una casa. Ha iniziato a scoprire il giardino al posto del balcone. Già dai primi giorni l'avevo persa per un giorno. A forza di chiamarla e di mettere la sua lettiera fuori era tornata. Ma dopo quella disavventura restava nei dintorni della casa senza allontanarsi troppo.

Ma ecco che da un mese è sparita da un giorno all'altro. Ho provato di tutto: mettere fuori la lettiera o la sua cuccia, chiamarla ogni sera. Ho camminato per chilometri vicino alle strade e ho cercato un po' nei campi e nei fossi, ma niente da fare.

Ho parlato con gli operatori del comune che non hanno recuperato nessun gatto in quel periodo. Ho contattato il veterinario, l'ENPA, il gattile sanitario. Ho anche messo dei volantini in alcuni negozi del paese, ma nulla. Nessuno l'ha vista, sparita nel nulla da un momento all'altro.

È scomparsa proprio quando la mia compagna era incinta di un mese, pensi che possa entrarci qualcosa? Non lo so bene, è una gatta che ha sempre fatto fatica con i bambini.

Dopo un mese di ricerche inizio a perdere le speranze... So che certi gatti possono tornare anche dopo tanto tempo, ma faccio fatica a crederci. La cosa più frustrante è non sapere se sia ancora viva!

Non farti problemi a raccontarmi la tua esperienza o se hai dei consigli, magari su qualcosa che non ho ancora pensato di fare... Ti ringrazio tanto.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

27 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Hai controllato dove viveva prima? E nei paesi o nelle zone qui intorno?

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

La mia compagna ha aggiunto quelle persone su TikTok perché io non ho l'app. Da quanto ho capito, devo aspettare che lei accetti la richiesta per poterli contattare. Per ora non ho ancora ricevuto risposta.

Continuo a chiamare la mia micia tutte le sere ma senza successo. La sua lettiera dopo 2 mesi ormai è ridotta malissimo... Ho lasciato il suo tiragraffi fuori quando fa bello e anche di notte... Vedremo... Grazie a tutti voi

Tradotto dal francese
    Werewolf1
    Werewolf1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Allora, guarda, ci sono davvero persone che fanno quella che viene chiamata "comunicazione intuitiva" con gli animali... Può essere per animali vivi, per quelli che si sono persi come nel tuo caso, oppure per quelli che purtroppo non ci sono più...

La cosa migliore sarebbe se mi scrivessi in privato per i nomi di TikTok perché io non ci riesco proprio... neanche dal PC... Ma posso anche darteli qui direttamente... Puoi andare a vedere i profili mathilde.medium o eve.elevation... Una è veggente e medium, come dice il nome, e credo faccia anche comunicazione intuitiva... L'altra lavora col pendolo... Seguila (eve.elevation) però, mi raccomando, prima di chiederle qualsiasi cosa...

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

Grazie per i messaggi!

Non è ancora tornata, sono quasi 2 mesi ormai... La tua storia della sensitiva non mi stupisce, anche se non sempre ci credo, ho già vissuto situazioni che mi hanno lasciato davvero perplesso!

Ho già visto i video sulla comunicazione con il gatto attraverso il pensiero. Vediamo, tanto non costa nulla provare.

Grazie ancora

Ps: conosci i nickname su TikTok? Se preferisci, puoi darmeli in privato. Grazie

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Capisco bene la tua preoccupazione. Forza e facci sapere come va.

Tradotto dal francese
    Werewolf1
    Segnala

Aziard

Ma ancora una volta, non disperare!... 🙂 😉

Tradotto dal francese
    Werewolf1
    Segnala

Aziard

"Sì, ho intenzione di fare dei volantini... Ho già chiesto a qualche vicino."

Ottimo!... 😉 Mettine un po' ovunque con la foto del micio e tutte le informazioni necessarie...

"Dimmi pure! Credo a un sacco di cose"

Beh, se sei aperto a queste cose!... :-) 😉 👏 Non so se hai TikTok, ma ci sono un sacco di profili di sensitivi e veggenti, alcuni lavorano anche con il pendolo... Credici o no, ma tre persone (una sensitiva, un medium e uno sciamano) mi avevano detto che il mio micio era vivo e stava bene quando è sparito per quattro mesi la seconda volta... Tutti e tre mi avevano detto che non era lontano... Beh, stava bene davvero quando l'ho ritrovato e in effetti non era affatto lontano: era da una vicina che sta proprio accanto a casa mia... Io sto al 77 Ter della via e la vicina sta al 79... Praticamente era proprio lì a due passi... Lol 🙂

Un'altra cosa che magari chi legge questa risposta penserà sia solo una coincidenza è che le tre persone di cui ti ho parlato non si conoscono tra loro... La sensitiva l'ho "consultata" su un forum di Skyrock, mentre gli altri due su un'applicazione...

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

Ciao,

spero davvero che qualcuno l'abbia presa e che possa tornare a casa. È una micia proprio bella con un pelo stupendo, quindi anch'io ho pensato subito a un furto.

Avevo già fatto tutti i cambi di indirizzo, compreso quello all'Anagrafe Felina. Ho segnalato anche a loro la scomparsa.

Continuo a chiamarla certe sere, ma a dire il vero lo faccio meno regolarmente.

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

Sì, farò dei volantini... Ho già chiesto a un po' di vicini.

Tu dimmi pure! Tanto io credo a un sacco di cose 🙄

Tradotto dal francese
    Werewolf1
    Segnala

Non devi per forza farne 3.000 di volantini... Puoi farne 200 o 300, magari 500... Certo, costicchiano comunque un po', ma vabbè... Mi è venuta in mente una cosa, però dipende se ci credi o meno...

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 27

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!