Ciao a tutti,
Ho adottato una gattina 3 anni fa in un gattile. Ha compiuto 11 anni lo scorso febbraio ed è sempre stata in ottima salute, piena di energia e ha sempre avuto un peso forma regolare. Sul suo libretto sanitario c'è scritto che è stata sterilizzata, ma non viene specificato in che modo (facendo qualche ricerca online, ho capito che ci sono diversi modi per sterilizzare un gatto). In 3 anni non ho mai visto segni di calore e non è mai uscita fuori, se non nel suo «catio» o con me al guinzaglio.
Il punto è che circa un mese fa è riuscita a scappare da una finestra rimasta troppo aperta e me ne sono accorta solo il mattino dopo vedendola fuori. Da allora ha messo su un bel po' di pancia e sembra avere le mammelle gonfie... quindi mi chiedo: nonostante sia stata sterilizzata da molto giovane, c'è qualche possibilità (anche se minima) che sia rimasta incinta comunque?
Purtroppo per lei (e per me, visto che sono molto preoccupata), vivo in un paesino a due ore di macchina dal veterinario più vicino...
Se pensate che il rischio sia reale, mi metterò in viaggio... però, data l'età e il fatto che lei odia la macchina, temo che per lei sarebbe un forte stress.
Grazie mille per l'aiuto
Miss Caribou