Gatti e arachidi

R
Ragnar Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, ho una piccola domanda. Il mio gatto ha rubato un'arachide tostata. Sul momento gliel'ho tolta, ma il giorno dopo l'ha rifatto. Visto che ci si diverte un sacco, ne ho lavata una sotto l'acqua per togliere il sale e gliel'ho lasciata per giocarci; così non ne ruba altre visto che ha la sua ed è tutto contento.

Però ci sto pensando solo adesso: è pericoloso se ne mangia una o due al giorno? So che ci sono dei cibi tossici da evitare assolutamente, ma le arachidi tostate fanno parte di questi? Voglio dire, lo so che il sale è ovviamente da evitare, ma una volta sciacquata posso dargliene comunque una o due ogni tanto?

Grazie.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • S
    Sherred Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

questo alimento non è segnalato dall'ASPCA come nocivo per i gatti.

Tradotto dal francese
    Lamèremichelle
    Lamèremichelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Solo una piccola questione di prospettiva;

Non ci passerebbe mai per la testa di farci uno spuntino con un topo crudo, eppure... il fatto che le arachidi siano allergeniche per noi umani non mi sembra affatto rilevante.

Così, tanto per dire.

Tradotto dal francese
    R
    Segnala

Beh, allora la veterinaria non vede rischi a parte per il sale, ovviamente eh, non è contraria a patto che si limiti a 1-2 al giorno al massimo.

Comunque le nascondo lo stesso, giusto per stare tranquilli. :)

@Auli75, sì ogni tanto un premietto glielo do, è solo che stavolta ha visto queste arachidi (di solito non ne abbiamo mai) e gli è sembrato divertente. :)

Secondo me bisogna fare attenzione per via degli allergeni ^^.....

Prima il pepe, ora le arachidi... Hai un gatto tutto matto xD

Quando dico che è adorabile, bello e dolce ma completamente fuori di testa, non mi crede mai nessuno. 😁

Tradotto dal francese
    Love Animaux 19
    Love animaux 19 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Secondo me bisogna stare attenti per via degli allergeni ^^.....

Prima il pepe, ora le noccioline...... Hai un gatto proprio assurdo xD

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Magari gli snack fatti a pallina potrebbero essere una buona alternativa? Io ne ho presi alcuni così dal mio veterinario a un prezzo onestissimo secondo me, e non si corre nessun rischio...

Poi, a costo di attirarmi qualche critica, per me la cosa più semplice è che la mia gatta non deve permettersi di rubare nulla e lo sa bene, e in ogni caso metto via tutto se non posso tenerla d'occhio.

Tradotto dal francese
    Aurore Boréale
    Aurore boréale Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Io invece avrei paura che lo ingoi mentre gioca e che soffochi, un po' come succede con i bambini. Non credo proprio che sia una buona idea lasciarglielo.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Anche io tendo a chiamare il veterinario per ogni minima cosa, ma vabbè, dimostra solo che ci preoccupiamo per il benessere dei nostri batuffoli di pelo e che vogliamo il meglio per loro, no? Secondo me i veterinari preferiscono così, piuttosto che avere a che fare con gente a cui non importa nulla e che porta l'animale a farsi visitare una volta ogni morte di papa. Comunque...

Personalmente eviterei di dare noccioline alla mia micia... visto che già per noi umani sono un bel problema a livello di allergie.

Dato che è successo già da qualche giorno, hai notato dei "problemi" nel tuo gatto? Quando un gatto mangia qualcosa che gli fa male, i sintomi di solito sono sempre quelli: vomito, abbattimento, rifiuto del cibo o dell'acqua, non vanno nella lettiera come al solito. Non sono un veterinario, però se l'amica di @Howtocat non ha avuto problemi con il suo gatto e nemmeno tu ne stai avendo, secondo me puoi stare tranquilla :) Soprattutto perché se ingeriscono qualcosa di "vietato", i sintomi si vedono nel giro di poche ore.

Puoi sempre fare uno squillo al tuo veterinario per chiedere se questo prodotto può essere dato ogni tanto al gatto, così ti tranquillizzi. Potrai fare un bel respiro di sollievo e ti toglierai il pensiero.

Tradotto dal francese
    R
    Segnala

Sì, hai ragione, potrei anche sentire la veterinaria, vedrò entro lunedì se non ricevo altre risposte. Anche se, se la tua amica lo dà senza problemi, non ho molto di cui preoccuparmi. :)

La mia veterinaria è super gentile e ammetto che mi scoccia un po' disturbarla per così poco. Però sì, al limite una piccola bugia per non sembrare un pazzo ci sta... non è il massimo, ma non farà male a nessuno. 😁

Grazie. :)

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!