Gatti e neonati o il mito del soffocamento

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Stamattina ho un piccolo sfogo da fare: ieri sera degli amici sono venuti a trovare il mio bimbo di 4 mesi. Avevo mio figlio in braccio e a un certo punto il mio gattino (di 5 mesi) sale sul divano e si strofina contro la sua manina facendo le fusa. E lì: l'orrore! I miei amici iniziano a giudicare: lasci che i gatti si avvicinino al piccolo? Perché non li metti fuori? Lo soffocheranno nel sonno!

Ho già ricevuto un sacco di commenti del genere durante la gravidanza, gli ho risposto che certi miti sono pericolosi! Non ho intenzione di abbandonare i miei gatti solo perché in passato certi medici davano la colpa dei loro errori professionali ai nostri poveri piccoli amici a quattro zampe!

Vorrei sapere se è capitato anche a voi di ricevere commenti del genere e, in caso, cosa avete risposto a tutti questi imbecilli?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

42 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

:) Che bello allora ;) Anche a me piacerebbe avere tutti gli animali che vorrei, ma il mio appartamento non me lo permette lol

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

eheh sì, perché ho il mio bimbo e tutti gli animali che voglio... una vera mamma! ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ohhh azena, in effetti sei stata proprio viziata lol.

Tra l'altro, oggi pome vado a trovare la mia migliore amica che ha partorito una bimba martedì :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh ragazze, non lamentatevi... lol, nausee per 9 mesi, e pure il vomito, contrazioni per due giorni, parto con episio... 30 punti di sutura!! E chi più ne ha più ne metta!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Lol, dai, alla fine hai avuto una gravidanza tranquilla :)

Quando ho partorito stavamo andando a mangiare da mia nonna. Il travaglio era iniziato alle 10 di mattina, ma ho aspettato brava brava che arrivassimo al dolce per dire a mia nonna: "Nonna, è il momento!". E lei mi fa tutta calma: "Ma abbiamo comunque il tempo per un caffettino?". Lol, sono arrivata in clinica alle 15 ;) Credo che giornate così ti restino proprio impresse nella testa e non se ne vadano mai! Meglio così ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

no niente, ho pure rischiato di partorire a casa se il medico non mi avesse chiamato dicendo che forse era il caso di preoccuparti e andare in ospedale a vedere se andava tutto bene e infatti lol il travaglio era già iniziato.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Lol mamma mia! Non hai avuto né nausee né vomito? Che fortuna! Io invece me le sono beccate fino al quinto mese di gravidanza!!! E dopo è arrivata l'acidità di stomaco lol!

E per la toxo, è quello che i medici consigliavano alle mie amiche che hanno gatti e non erano immunizzate. Poi non so, io ero già immune.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Allora mi sa che sono fortunata perché a me nessuno ha detto nulla e non ho mai usato i guanti per occuparmi della mia gatta, e mi sono pure scampata le nausee... :) magari sono un'aliena lol
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ahhh lol melly lascia perdere, sono proprio fusa ahah! Non sapevo la tua età ;) sì, hai ancora tempo! Goditi la vita perché dopo te la godi sì, ma non più allo stesso modo e non si vive più solo per se stessi ;)

Sì, lo spero anch'io ma non ci credo più molto, vedremo come va ;)

Tradotto dal francese
    Melly
    Melly Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ahah Anaisyl ero ironica :) Non ho proprio fretta, succederà un giorno di sicuro ma non nei prossimi tre anni. E in questo momento non mi sento abbastanza matura, a quasi 20 anni, per occuparmi di un piccoletto. Spero di cuore che tu possa restare di nuovo incinta, comunque ;)

NImiss STO MALE XD Sei un mito XD

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 42

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!