Gatti e neonati o il mito del soffocamento

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Stamattina ho un piccolo sfogo da fare: ieri sera degli amici sono venuti a trovare il mio bimbo di 4 mesi. Avevo mio figlio in braccio e a un certo punto il mio gattino (di 5 mesi) sale sul divano e si strofina contro la sua manina facendo le fusa. E lì: l'orrore! I miei amici iniziano a giudicare: lasci che i gatti si avvicinino al piccolo? Perché non li metti fuori? Lo soffocheranno nel sonno!

Ho già ricevuto un sacco di commenti del genere durante la gravidanza, gli ho risposto che certi miti sono pericolosi! Non ho intenzione di abbandonare i miei gatti solo perché in passato certi medici davano la colpa dei loro errori professionali ai nostri poveri piccoli amici a quattro zampe!

Vorrei sapere se è capitato anche a voi di ricevere commenti del genere e, in caso, cosa avete risposto a tutti questi imbecilli?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

42 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Hai proprio ragione!!! Quando adotti un gatto (o un altro animale, del resto) devi proprio metterlo in conto che prima o poi succederà una cosa del genere

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ah, e dimenticavo: da quando ho Berlioz mio figlio è ancora vivo e non si è beccato nessuna brutta malattia poco sana per lui xD ahahahah

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Anch'io ho una fretta pazzesca melly!!! Sono quasi 2 anni che non uso più niente, zero contraccettivi, e ancora nulla... niente bimbo! Uno finisce per non pensarci più a lungo andare, ma ho amiche che partoriscono da tutte le parti in questo periodo, quindi ci ripenso e un po' mi piange il cuore :s

Arriverà melly ;) non ti preoccupare.

Ohhh sì, fa fare e dire delle cose assurde! Senza contare i sogni e soprattutto gli incubi continui!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ahah, io tutto bene, durante la gravidanza non sono stata per niente pesante, gli ormoni non mi hanno cambiata per nulla e in più zero nausee, che fortuna ;) ahah. Però a due mesi e mezzo, avendo avuto un piccolo problemino, sono stata in ansia per tutto il resto della gravidanza, quindi credo proprio che mio figlio sarà il primo e l'ultimo, perché per me è stato un calvario: a ogni ecografia volevo scappare dalla sala d'aspetto per paura che mi dicessero che il bimbo non stava bene... insomma, la tipa super ottimista proprio :s

Sì, crescere con gli animali secondo me è bellissimo e @azena hai ragione: se non è salutare avere animali in casa, allora non lo è nemmeno portarli fuori o lasciarli giocare al parco, perché sì, si sporcano e mettono in bocca un sacco di cose che sono sicuramente molto più ******** del contatto con gli animali. La gente con le sue verità in tasca mi fa proprio ridere (^^,). A proposito, mi fa pensare alla ex del mio compagno che ci aveva mandato un'assistente sociale facendo la madre perfetta e dicendo "non è igienico che N...... viva in mezzo a tutti questi animali", manco avessimo uno zoo in casa! Insomma, tutto questo per dire che la gente mi fa sorridere... come un'amica mia, poco dopo che ho preso Berlioz: sapeva che lo avevo preso al gattile e mi diceva di stare comunque attenta quando graffiava appena mio figlio, che non si prendesse qualche malattia, visto che sapeva anche che il gatto aveva la coriza. Le ho detto: "Tranquilla, mio figlio non si prenderà proprio niente, se si fa un graffietto non morirà mica!"

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutte!!

Pff, che dire, se non che la gente che ti viene a dire cosa devi fare è proprio insopportabile (insomma, io odio quando qualcuno mi vuole dettare legge)... Abbandonare il proprio animale con la scusa che sei incinta è di una stupidità senza paragoni...

Personalmente, amico o meno, manderei a quel paese il primo che si permette di dirmi di dare via il mio gatto il giorno in cui resterò incinta...

Mi ricordo che quando è nato mio fratello avevamo un gattino... Sono cresciuti insieme, il micio dormiva pure nel letto con mio fratello; la prima volta ci siamo presi un bello spavento, ma Félix si metteva sempre ai piedi di mio fratello. Quei due sono diventati complici, Félix non ci ha mai graffiato, nemmeno mio fratello nonostante fosse un po' manesco come tutti i bambini...

Tanto per dire... Certo, abbiamo sempre fatto attenzione quando mio fratello era piccolo e stava con il gatto, ma non c'è mai stato davvero nessun problema. Era un pezzo di pane quel Félix...

Tradotto dal francese
    Nimiss
    Nimiss Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ahah Melly :D in effetti gli ormoni in gravidanza ti fanno fare e dire cose assurde :D (Mi ricordo che proprio all'inizio ho fatto una scenata pazzesca al mio compagno perché la signora della friggitoria mi aveva messo una polpetta al sugo invece di quella che volevo io ahahah, adesso ci rido su ma in quel momento mi sono quasi spaventata da sola. Ora sono molto più calma e tranquilla rispetto all'inizio)

Però ci sono dei tasti dolenti che mi fanno ancora imbestialire nonostante il tempo :)

Ho rischiato più di una volta di scrivere commenti poco carini sotto gli annunci di chi dà via il gatto perché è incinta! Si rischia molto di più mangiando carne cruda o verdura lavata male che a prendersi la toxo da un gatto!

Insomma, basta avere un amore infinito per i propri animali per capire che basta semplicemente mettersi i guanti o chiedere al proprio compagno di occuparsi della lettiera!

Tradotto dal francese
    Melly
    Melly Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ahah Anaisyl XD Beh, per la nausea so cosa si prova, tutto ok ahah (soffro di emicrania) però mmm, tutto il resto mi ispira un sacco! Non vedo l'ora, guarda! XD

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ahahah melly !!!!!!!!!!!!!!!! beh, vedrai che passerai dai momenti di gioia alla rabbia, passando per la tristezza e le crisi di pianto, tutto nel giro di 5 minuti lol !!! esagero, ma neanche poi così tanto ;)

senza contare quelle nausee e il vomito orribile !! che schifoooooooo !

eh ci credo azena, io sono una piuttosto "tranquilla" quindi la gente in genere non si fa troppi problemi a dirmi le cose senza peli sulla lingua, ma quando sbotto sbotto sul serio !!!! lol

Tradotto dal francese
    Melly
    Melly Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Hai ragione Azena... Se qualcuno prova a dirmi di abbandonare il mio gatto, non sa proprio cosa lo aspetta!

Già l'ultima volta è venuta una coppia di amici del mio compagno (non li conoscevo), sono stati pessimi con Réglisse... beh, è stata la prima e l'ultima volta che hanno messo piede a casa mia.

Il forum serve proprio a questo, di sbroccate qui ne sappiamo qualcosa lol

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Durante la gravidanza non ricevevo troppe battutine (la gente aveva fin troppa paura di prendersi un piatto in faccia), ma adesso fioccano... quindi uno sfogo ogni tanto ci vuole proprio :)

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 42

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!