Gatti e neonati o il mito del soffocamento

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Stamattina ho un piccolo sfogo da fare: ieri sera degli amici sono venuti a trovare il mio bimbo di 4 mesi. Avevo mio figlio in braccio e a un certo punto il mio gattino (di 5 mesi) sale sul divano e si strofina contro la sua manina facendo le fusa. E lì: l'orrore! I miei amici iniziano a giudicare: lasci che i gatti si avvicinino al piccolo? Perché non li metti fuori? Lo soffocheranno nel sonno!

Ho già ricevuto un sacco di commenti del genere durante la gravidanza, gli ho risposto che certi miti sono pericolosi! Non ho intenzione di abbandonare i miei gatti solo perché in passato certi medici davano la colpa dei loro errori professionali ai nostri poveri piccoli amici a quattro zampe!

Vorrei sapere se è capitato anche a voi di ricevere commenti del genere e, in caso, cosa avete risposto a tutti questi imbecilli?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

42 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Melly
    Melly Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ahah Anaisyl, dovresti proprio vedermi quando ho le mie cose, figuriamoci da incinta!

Tradotto dal francese
    Melly
    Segnala

Io ho un cuginetto che mette sempre la faccia addosso a Cerise, peccato che Cerise sia asociale -_-' non facciamo altro che ripetergli di non accarezzarlo e di non avvicinarsi con la testa, ma lui niente, insiste pure quando si prende i graffi. È proprio testardo ahah! Eppure ha 5 anni :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

lol melly ^^ eh sì, gli ormoni sono proprio una roba pazzesca!!! lol

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

sono stra-d'accordo con te azena, e trovo che crescere con uno o più animali sia fantastico, insegna al bambino a responsabilizzarsi e soprattutto il rispetto per gli altri.

da noi abbiamo sempre avuto animali: quando sono nato i miei avevano Brutus, un Tervueren di un anno, ero il "suo" bambino, non doveva avvicinarsi nessuno (beh, gli sconosciuti) e poi Cesar, un gatto che non ho conosciuto perché i miei hanno dovuto darlo via dato che era geloso e per diverse volte ha rischiato di ferirmi davvero seriamente.

ma gli animali sono bellissimi, portano un sacco di vita!!!

Tradotto dal francese
    Melly
    Segnala

Come dice giustamente Candymarie, bisogna imparare a non parlare dell'amore per i nostri animali con gli altri...

D'accordissimo con te Nimiss :) E poi trovo che sia fantastico condividere la gravidanza con i propri animali. Che nessuno si azzardi a farmi battutine il giorno in cui rimarrò incinta perché, conoscendomi, tra ormoni e tutto il resto, rischiano di passare un brutto quarto d'ora! ahah

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

:) sì, è ai bambini che bisogna dire di stare attenti! E gli animali, beh, bisogna tenerli d'occhio!

E poi, come dico sempre io, se diciamo che un gatto è pieno di microbi, allora tanto vale non far uscire nemmeno il bimbo all'aperto, con tutto quello che respiriamo! Niente acqua, niente verdure, è tutto pieno di pesticidi! Bisogna un po' relativizzare e rendersi conto che non possiamo mica chiuderli in una bolla sterile!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì Candy, un bimbo di 18 mesi è un bel terremoto, è vero, ma in quel caso mia figlia non l'aveva neanche toccato, era semplicemente seduta sul divano dove si trovava il gatto. A quanto pare, visto che io quel giorno non c'ero, si è seduta troppo vicino a lui e al gatto la cosa non è andata a genio e... sbam! È successo!

Adesso con i miei gatti glielo dico sempre quando vedo che inizia a voler giocare troppo con loro, le dico di smettere perché a loro non piace per niente. Una volta è stato Roket a graffiarle la mano, beh, non ho sgridato il gatto ma mia figlia, perché l'avevo avvertita e le ho detto che peggio per lei.

In generale non li stuzzica, ma ha solo due anni e mezzo e ha anche lei i suoi momenti di follia, quindi in quei momenti sto sempre in guardia.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    un bimbo di 18 mesi è un bel terremoto... quando vedo il piccolo che si avvicina ai gatti gli dico di no, una volta si è preso un graffietto leggero e gli ho detto che non doveva toccarlo, avrà capito ma lo tengo comunque d'occhio -
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ohhh sì lyly hai proprio ragione!!! Succede in un attimo!

L'anno scorso il mio ragazzo è andato da un'amica con mia figlia. Questa amica ha un gatto che non è per niente abituato ai bimbi piccoli, tanto più che mia figlia non aveva neanche 18 mesi, quindi era ancora un po' "irruenta". L'ha graffiata in faccia, è successo a un millimetro dall'occhio!!! E quando dico un millimetro sono pure generosa. Ho temuto che il mio ragazzo ammazzasse il gatto! Per fortuna solo un grande spavento.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Innanzitutto auguri nimiss ^^

Pure io ho ricevuto commenti del genere quando ero incinta. All'epoca avevo solo Toulouse, un gatto vecchietto che stava con me da quando ero piccola. I miei "amici" mi dicevano di dare via il gatto per l'arrivo del bebè. Io gli dicevo che non avrei mai abbandonato un gatto che avevo da quando avevo 9 anni!!! (E non l'avrei fatto nemmeno se fosse stato con noi da poco tempo). Odio questi discorsi del tipo: un bimbo con gli animali non è igienico, è pieno di microbi, è sporco ecc... Il punto è solo stare attenti che il gatto o il cane, non importa quale sia, non resti mai da solo con il bambino.

In questo periodo ne parliamo spesso a casa, tra l'altro! Perché sono due anni che vorremmo un altro figlio e il mio compagno dice che i gatti dovranno stare fuori!!!! Ma è impazzito!!!! Tanto lo sa benissimo che non glielo permetterò mai! Vabbè insomma....

Per quanto riguarda la toxo, bisogna lavarsi bene le mani spesso e mettersi i guanti per pulire la lettiera. Comunque io non ho avuto questo problema, sono consigli che mi hanno dato delle amiche.

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 42

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!