Gattina introvabile nel mio appartamento

A
Amandinef Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Vi scrivo perché sono in preda alla disperazione.

Ieri mattina ho adottato una gattina di quattro mesi, molto timorosa.

Abito in un monolocale di 37m², quindi sin dal suo arrivo era nella stanza principale (salotto/camera da letto), ed è rimasta rintanata nel suo trasportino per tutta la giornata a spiare ogni mio minimo movimento.

Alle 23 decido di andare a dormire, la piccola non si era ancora mossa... Un'ora dopo mi sveglio con la sensazione sgradevole di aver toccato qualcosa con il piede. Infatti, accendendo la luce, ho visto che aveva lasciato il trasportino e aveva fatto una cacca sul mio letto. Ho pulito tutto e ho voluto vedere se riuscivo a trovarla... Ma è stato impossibile. Stamattina mi sembrava di averla sentita miagolare verso le 6 e da allora più niente. Nel corso della giornata ho rovistato l'appartamento più volte, guardando dietro, sotto e sopra ogni mobile, anche negli spazi di 10 cm dietro agli armadi e ai mobili della cucina, ma è introvabile.

Ho l'impressione che abbia appena sfiorato le crocchette stanotte e sono molto preoccupata, perché non riesco a capire dove possa essere sparita. Eppure non sono uscita, e nei pochi secondi in cui ho aperto le imposte sono sicura che non sia scappata. Razionalmente parlando, è nell'appartamento, ma non riesco proprio a trovarla. Sono persa, è il mio primo gatto e mi sento spaesata perché ho paura che si lasci morire di fame. Alla fine uscirà dalla sua tana?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

34 risposte
Ordina per:
  • A
    Ax2le Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho preso lo stesso spavento pure io quando vivevo con i miei: pensavo di aver perso il gatto, e invece si era nascosto... in un cassetto con il suo pupazzetto preferito 😂
    È pazzesco come i gatti riescano a trovare dei nascondigli assurdi anche in spazi minuscoli: tipo qui

Tradotto dal francese
    C
    Chanell Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche io ho perso il mio gatto questo 12, era proprio qui accanto a me. È un gatto timoroso, mi sono svegliata stasera e non lo trovo più. Non so proprio dove possa essere finito, non risponde quando lo chiamo eppure di solito viene sempre. Non capisco proprio come sia possibile.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Si vede proprio che è timida, si nasconde dietro il pompon del tiragraffi! 😁

Va tutto bene, ci vuole solo un po' di tempo con i gatti, ma una volta che iniziano a fidarsi è fatta.

Blue non avevo visto il tuo messaggio! Con i miei gattoni persiani, altro che palla al piede, mi stanno sempre tra i piedi 😁

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

Ciao a tutti,

Volevo darvi qualche aggiornamento: la piccolina inizia piano piano a sciogliersi, anche se passa ancora un sacco di tempo nascosta. Esce ogni sera per giocare e fare la pazzerella (ieri si è allenata per le Olimpiadi nel mio corridoio correndo da una parte all'altra 😂). Riesco anche a giocare un po' con lei usando la bacchetta, ma non si lascia ancora avvicinare.

Stamattina ho sentito il veterinario al telefono e abbiamo deciso di sospendere per ora il ciclo di vaccinazioni, così le diamo il tempo di socializzare per bene. Riprenderemo i controlli quando si lascerà toccare, perché forzarla a uscire rischiava solo di farla chiudere ancora di più...

Andiamo avanti a piccoli passi, sto cercando di fare di tutto per conquistare la sua fiducia!

E come bonus, vi lascio una fotina che le ho fatto ieri sul suo tiragraffi 😊

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

Ahah, grazie mille per i consigli, la simpatia, la gentilezza e per la speranza che mi state dando 😊

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Amandinef

Eh già, quando hai uno o più gatti, devi per forza adottare la camminata "a strascico", ovvero far scivolare i piedi invece di alzarli per camminare. Giusto per evitare di schiacciare una zampetta, con tutto l'immenso senso di colpa che ne deriva... Ulalie parla di un bel movimento da pattinatore, io invece parlerei più di galeotti con la palla al piede. Niente panico, ci si fa l'abitudine molto in fretta...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma sì, e sono sicura che ti vuole già bene, ma i gatti sono un po' complicati e dei gran commedianti, vedrai che farà impazzire anche te, non c'è dubbio! 👌

Quando la guardi, socchiudi gli occhi lentamente per un paio di volte di seguito, vedrai che ti risponderà: è un messaggio d'amore che ci mandano i gatti, per loro è un segno di non aggressione e lo adorano. Mi piace un sacco farlo ai miei, è troppo dolce.

Non farti problemi a farci domande se è il tuo primo gatto, non è sempre facile e si fanno un bel po' di errori, ma si impara tantissimo parlando con chi ha già molta esperienza con loro.

Ma sono convinta che sarai una super "mamma" per la tua piccolina.

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

Anche le vostre risposte mi fanno morire dal ridere!

In realtà è la prima volta che ho un gatto e non mi era mai successa una cosa del genere... Mi sento un po' "frustrata" e soprattutto mi dispiace un sacco sapere che le faccio paura e riuscire a vederla solo quando sa che non la sto guardando, anche se io le voglio già un bene dell'anima.

Poi io sono già una che si fa un sacco di paranoie, quindi inizio a immaginarmi robe tipo "non mi vorrà mai bene" 🙃

Però i vostri messaggi mi danno speranza!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Hai proprio ragione Yuna, quando hai un gattino non cammini mica, scivoli, come i pattinatori che hanno vinto la medaglia d'oro a Pechino! Ed è pure molto elegante... 😁

Tradotto dal francese
    Yuna La Ficelle
    Yuna la ficelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

😂

Si vede proprio che sei super prudente...

Io ti direi di farti la tua vita ignorandola, stando però sempre attenta a dove metti i piedi perché quando comincerà a scatenarsi, vedrai che si butterà sicuramente proprio sui tuoi piedi!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 34

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!