Ciao a tutti,
Vi scrivo perché sono in preda alla disperazione.
Ieri mattina ho adottato una gattina di quattro mesi, molto timorosa.
Abito in un monolocale di 37m², quindi sin dal suo arrivo era nella stanza principale (salotto/camera da letto), ed è rimasta rintanata nel suo trasportino per tutta la giornata a spiare ogni mio minimo movimento.
Alle 23 decido di andare a dormire, la piccola non si era ancora mossa... Un'ora dopo mi sveglio con la sensazione sgradevole di aver toccato qualcosa con il piede. Infatti, accendendo la luce, ho visto che aveva lasciato il trasportino e aveva fatto una cacca sul mio letto. Ho pulito tutto e ho voluto vedere se riuscivo a trovarla... Ma è stato impossibile. Stamattina mi sembrava di averla sentita miagolare verso le 6 e da allora più niente. Nel corso della giornata ho rovistato l'appartamento più volte, guardando dietro, sotto e sopra ogni mobile, anche negli spazi di 10 cm dietro agli armadi e ai mobili della cucina, ma è introvabile.
Ho l'impressione che abbia appena sfiorato le crocchette stanotte e sono molto preoccupata, perché non riesco a capire dove possa essere sparita. Eppure non sono uscita, e nei pochi secondi in cui ho aperto le imposte sono sicura che non sia scappata. Razionalmente parlando, è nell'appartamento, ma non riesco proprio a trovarla. Sono persa, è il mio primo gatto e mi sento spaesata perché ho paura che si lasci morire di fame. Alla fine uscirà dalla sua tana?