Gattina introvabile nel mio appartamento

A
Amandinef Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Vi scrivo perché sono in preda alla disperazione.

Ieri mattina ho adottato una gattina di quattro mesi, molto timorosa.

Abito in un monolocale di 37m², quindi sin dal suo arrivo era nella stanza principale (salotto/camera da letto), ed è rimasta rintanata nel suo trasportino per tutta la giornata a spiare ogni mio minimo movimento.

Alle 23 decido di andare a dormire, la piccola non si era ancora mossa... Un'ora dopo mi sveglio con la sensazione sgradevole di aver toccato qualcosa con il piede. Infatti, accendendo la luce, ho visto che aveva lasciato il trasportino e aveva fatto una cacca sul mio letto. Ho pulito tutto e ho voluto vedere se riuscivo a trovarla... Ma è stato impossibile. Stamattina mi sembrava di averla sentita miagolare verso le 6 e da allora più niente. Nel corso della giornata ho rovistato l'appartamento più volte, guardando dietro, sotto e sopra ogni mobile, anche negli spazi di 10 cm dietro agli armadi e ai mobili della cucina, ma è introvabile.

Ho l'impressione che abbia appena sfiorato le crocchette stanotte e sono molto preoccupata, perché non riesco a capire dove possa essere sparita. Eppure non sono uscita, e nei pochi secondi in cui ho aperto le imposte sono sicura che non sia scappata. Razionalmente parlando, è nell'appartamento, ma non riesco proprio a trovarla. Sono persa, è il mio primo gatto e mi sento spaesata perché ho paura che si lasci morire di fame. Alla fine uscirà dalla sua tana?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

34 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • A
    Amandinef Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie mille per le vostre risposte.

L'appartamento è piccolo, quindi non ci sono molti mobili dove possa essersi nascosta. Ho svuotato completamente il sottolavello, ma niente, non era neanche lì!

Non ho tonno in casa, però ho fatto un mucchietto con i croccantini per vedere se mangiava qualcosa. Lo avevo fatto anche ieri e stamattina mi è sembrato che il mucchietto fosse diminuito. Domani andrò a comprare il tonno. Ho anche ordinato il Feliway sperando che le dia un po' più di fiducia, ma anche quello mi arriva solo domani.

Il divano l'ho controllato bene perché ci dormo sopra, la mia paura era di schiacciarla nel meccanismo!

Comunque darò un'altra occhiata per vedere se ci sono dei doppi fondi o delle fessure che non ho notato e rifarò un giro tra i mobili della cucina.

Ho persino svuotato la cesta della biancheria e gli armadi. Mi sento davvero male al pensiero di farle così tanta paura da farla sparire in questo modo...

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

La gattina è in appartamento, questa è la cosa più importante. È difficile che sia rimasta incastrata per davvero senza potersi muovere dentro casa. Un gattino spaventato che vuole nascondersi ci riesce sempre. Per esempio, in mezzo alle molle sotto il divano, dietro al frigo, dietro a un mobile pesante (tipo una libreria) dove avresti giurato che non ci fosse spazio per infilarsi... eccetera eccetera.

Avrà sicuramente fame, quindi la cosa migliore è attirarla con del cibo che profumi un sacco. Il tonno in scatola di solito fa miracoli. Puoi mettere la ciotolina del tonno in soggiorno facendo un sacco di scene tipo "GNAM GNAM, CHE BUONO!" così da attirare la sua attenzione e poi il suo olfatto. Livella bene il tonno nella ciotola, così ti accorgi più facilmente se ne ha mangiato un po'. Poi ti rintani in bagno per, diciamo, una mezz'oretta buona, senza fare un fiato.

Facci sapere come va, mi raccomando, e portati un libro in bagno che potrebbe volerci un bel po'...

Che io sappia, nessun gattino in salute si lascia morire di fame.

Tradotto dal francese
    D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Hai provato a guardare proprio DENTRO il divano?

Basta qualche graffetta che manca o un piccolo strappo nella tela del fondo perché un gattino riesca a infilarsi dentro.

Altre idee: dietro a una pila di vestiti o dietro ai libri su uno scaffale, oppure in una cassettiera (spesso c'è un po' di spazio tra il fondo del mobile e i cassetti, quindi se riesce a infilarsi sotto, può finire anche dentro).

Se non è rimasta bloccata nel suo nascondiglio, vedrai che prima o poi uscirà per mangiare.

Tradotto dal francese
    K
    Kelinda Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Devi cercare dappertutto, nei cassetti anche in fondo, spulcia bene tutti i mobili. Controlla anche il frigo, il mio si era nascosto dietro vicino al compressore, sotto il lavandino, davvero ovunque... vedrai che alla fine lo ritrovi!
    Tradotto dal francese
  • 34 commenti su 34

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!