Gattini uccisi alla nascita

N
Nessircha Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto dopo aver provato a contattare l'ENPA della mia zona senza successo.

I miei vicini (che sono anche i miei padroni di casa) hanno una gatta non sterilizzata. Ovviamente continua a fare cucciolate. Pensavo che riuscissero a farli adottare, ma in realtà no. Stamattina mi hanno detto che il più delle volte li uccidono appena nati.

Quando gli ho parlato della sterilizzazione, mi hanno risposto solo con una scrollata di spalle poco convinta.

C'è da dire che sono persone abbastanza anziane, ex agricoltori (quindi della vecchia scuola): per loro i gatti devono stare fuori, cacciare i topi e non si portano mai dal veterinario.

Mi si spezza il cuore a sapere cosa aspetta tutti questi micini.

Cosa posso fare? La protezione animali può intervenire a casa loro? Si possono obbligare a sterilizzare la gatta? Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

11 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • T
    Trifouillette Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Contatta subito un gattile o un'associazione della tua zona e spiega bene la situazione. Oppure, se hai un veterinario di fiducia, senti lui. Mi raccomando, NON ASPETTARE, perché purtroppo spesso li eliminano subito. Io ho vissuto in campagna e il contadino della zona li annegava dopo 48 ore (per via della montata lattea).

PS: Cerca di prendere tempo col vicino, perché i gattini si fanno adottare facilmente. Proponigli di fare delle foto e di metterle sui social. Tienici aggiornati!

Tradotto dal francese
  • 11 commenti su 11

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!