Gattino bloccato, mi serve aiuto!

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

ieri ho adottato un gattino selvatico: il mio ragazzo l'ha preso con una gabbia e l'ha portato a casa. L'avevamo messo in una stanza sistemata apposta nel nostro seminterrato, solo che quando lui è andato a dargli da mangiare, il piccolo si è spaventato ed è scivolato in un buco dove passano i tubi della doccia... è finito sotto il piatto doccia e da lì si è infilato dietro il cartongesso.

Stamattina abbiamo visto che non era ancora uscito e non aveva toccato la ciotola, quindi il mio ragazzo ha tolto un pezzo di cartongesso (ci sono circa venti centimetri tra il pannello e il muro, quindi almeno non è incastrato). Però non sappiamo proprio come farlo uscire e soprattutto come farlo abituare a noi...

Grazie mille in anticipo per le vostre idee!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Se pensi che non sia in pericolo e che sia solo rintanato come farebbe sotto un divano o un letto, lascialo uscire da solo. Lasciagli sempre pappa e acqua all'entrata del buco, e mettigli anche la lettiera lì vicino.

In effetti, potrebbe volerci un bel po' prima che si ambienti.

Se invece c'è il rischio che rimanga incastrato o che si faccia male, l'unica soluzione sono i pompieri.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Secondo me dovresti lasciarlo stare, vedrai che uscirà da solo. Magari attiralo con un po' di tonno - Il problema è che una volta uscito rischia di tornarci dentro. È in una stanza? -

L'adattamento può essere lungo, ti servirà molta pazienza -

Tradotto dal francese
  • 12 commenti su 12

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!