Ciao a tutti,
Ieri mattina, mentre facevo la solita passeggiata della domenica con mio marito, abbiamo trovato un gattino piccolissimo che piangeva sul ciglio di un sentiero.
Dopo averlo preso, l'abbiamo portato a casa. L'ho lavato nel lavandino (aveva le zampette tutte sporche di fango) e mi sono accorta che ha le pulci e che la pancia era gonfia.
L'ho lasciato in bagno (visto che ho altri gatti e non volevo che prendessero le pulci) al calduccio in una scatolina.
Non ha voluto mangiare niente per tutto il giorno, quindi ho chiamato il veterinario di turno e sono riuscita a portarlo ieri sera.
La veterinaria l'ha visitato, pesato, gli ha preso la temperatura e la glicemia. Poi è riuscita a fargli mangiare un po' di pappa 'a/d' o qualcosa del genere.
Allora, per il peso: 704 grammi, età stimata: 6 settimane, temperatura e glicemia ok.
Mi ha dato lo svermante e gliel'ho dato ieri sera quando siamo tornati dal veterinario verso le 19.
Gli ho dato ancora un po' di pappa e l'ha mangiata, è persino andato da solo a mangiucchiarne ancora dal piattino. Ha fatto la pipì nella lettiera due volte, ieri e stamattina.
Però ancora niente cacca (quindi stamattina ho messo un po' di olio di vaselina nella pappa, ogni tanto lo uso per uno dei miei gatti che soffre di stitichezza), e stamattina il pancino è ancora gonfio. Stanotte ho guardato su internet e ho letto che anche la FIP fa gonfiare la pancia. La veterinaria mi ha detto che l'andamento generale è buono e che probabilmente sono solo vermi, ma sto andando nel panico da quando ho letto della FIP...
Secondo voi quanto ci mette lo svermante a fare effetto? E quanto ci vorrà perché la pancia si sgonfi?
Grazie a tutti per le risposte