Ciao a tutti,
Sono davvero disperata. Vi spiego la situazione: quattro mesi fa ho raccolto un gattino che ho trovato in giardino, aveva solo 10 giorni.
Da allora ha avuto un sacco di problemi al culetto (feci molli che gli hanno irritato tantissimo la pelle, stitichezza forte...). Ho dovuto pulirgli l'ano regolarmente e ormai non lo sopporta più.
Sono più di 4 mesi che va avanti così e il povero micio aspetta a fare i bisogni perché ha paura di fare la cacca. E quando gli scappa non va nella lettiera, resta lì fermo, spinge un po' e poi riparte con l'ano dilatato e la cacca pronta a uscire. E si trascina pure il sedere per terra... Ovviamente è già stato svermato. Il problema è che sporca ovunque e quando cerchiamo di pulirlo, chiaramente, miagola fortissimo. Visto che non torniamo a casa quando siamo al lavoro, se inizia a fare i bisogni magari resta con la cacca attaccata per diverse ore, con l'ano tutto dilatato.
Mio marito non ne può più perché troviamo cacca in tutta la casa, eppure la pipì riesce a farla tranquillamente nella lettiera. Non capisco perché non riesca a fare la cacca correttamente tutta in una volta. Le ho provate tutte: alimentazione diversa, un'altra lettiera, la candeggina, l'erba gatta... ecc. Non serve a niente.
Scrivo a voi come ultima spiaggia perché non so più cosa fare, mio marito non lo vuole più in casa e sono già stata da diversi veterinari che non hanno saputo come aiutarmi.