Gattino di 4 mesi, problemi al sedere

L
Lilacaramel Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Sono davvero disperata. Vi spiego la situazione: quattro mesi fa ho raccolto un gattino che ho trovato in giardino, aveva solo 10 giorni.

Da allora ha avuto un sacco di problemi al culetto (feci molli che gli hanno irritato tantissimo la pelle, stitichezza forte...). Ho dovuto pulirgli l'ano regolarmente e ormai non lo sopporta più.

Sono più di 4 mesi che va avanti così e il povero micio aspetta a fare i bisogni perché ha paura di fare la cacca. E quando gli scappa non va nella lettiera, resta lì fermo, spinge un po' e poi riparte con l'ano dilatato e la cacca pronta a uscire. E si trascina pure il sedere per terra... Ovviamente è già stato svermato. Il problema è che sporca ovunque e quando cerchiamo di pulirlo, chiaramente, miagola fortissimo. Visto che non torniamo a casa quando siamo al lavoro, se inizia a fare i bisogni magari resta con la cacca attaccata per diverse ore, con l'ano tutto dilatato.

Mio marito non ne può più perché troviamo cacca in tutta la casa, eppure la pipì riesce a farla tranquillamente nella lettiera. Non capisco perché non riesca a fare la cacca correttamente tutta in una volta. Le ho provate tutte: alimentazione diversa, un'altra lettiera, la candeggina, l'erba gatta... ecc. Non serve a niente.

Scrivo a voi come ultima spiaggia perché non so più cosa fare, mio marito non lo vuole più in casa e sono già stata da diversi veterinari che non hanno saputo come aiutarmi.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

22 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • L
    Lilacaramel Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! No, effettivamente non ho mai provato l'umido. Hai qualche marca da consigliarmi?

Grazie mille per la risposta. Ci proverò sicuramente. Incrocio le dita per il mio micio a cui voglio un mondo di bene.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Hai provato a dargli solo cibo umido? Se sì, quale marca hai usato?

In ogni caso, elimina assolutamente le crocchette: sono troppo secche e non faranno altro che peggiorare la situazione.

Un saluto!

Tradotto dal francese
  • 22 commenti su 22

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!