Ciao a tutti.
Vi scrivo perché non so più che pesci pigliare con il mio gattino che ho adottato 4 giorni fa.
Il piccoletto è adorabile, l'ho preso a 2 mesi. Avrei preferito aspettare un po' di più, ma si sa che con i privati è difficile aspettare.
Questo gattino è fantastico. È super coccolone, dorme su di me, mangia bene, beve, è già pulito, non tira fuori le unghie per giocare... MA... è impossibile fare qualsiasi cosa.
Mi siedo sul divano, arriva di corsa e mi si piazza sopra. Vado di sopra, mi segue, preparo da mangiare e mi si arrampica sulla gamba (ahi!)... e così tutto il giorno.
Gioco con lui più di un'ora al giorno, con sessioni da 15 minuti. Ha 2 tiragraffi a castello, un tiragraffi normale, 6 palline, il laser, un gioco con la farfalla, un percorso per gatti... e chi più ne ha più ne metta.
Ma non gioca mai da solo: appena mi sposto, mi corre dietro e si sdraia ai miei piedi facendo le fusa; se mi metto a guardare la tv, viene e si spalma su di me ronzando. Anche se scappo al piano di sopra, dopo 2 minuti arriva e mi salta addosso dandomi le zampatine e facendo le fusa.
Sono 4 giorni che va avanti così e poco fa ero quasi in lacrime e ho sbottato. Non so più cosa fare per farlo smettere. Non ho nemmeno il coraggio di uscire per non lasciarlo solo. Non so davvero che fare.
Ho chiamato il veterinario che mi ha consigliato di lasciarlo solo ogni tanto, quindi mi chiudo in una stanza per 15 minuti, poi per 30, poi per un'ora... ma non serve a niente.
Ho l'impressione che mi scambi per la sua mamma. Mangia e corre da me. Beve e corre da me, va nella lettiera e torna subito di corsa.
Lo so che è dolcissimo e adoro le coccole del mio micio, ma così è decisamente troppo.
E mi dispiace un sacco. Sicuramente la mancanza della mamma e dei fratellini c'entra qualcosa, ne sono convinta. Cerco di esserci il più possibile per lui, ma non posso stare H24 ai suoi ordini. Non è possibile.
Come posso farglielo capire senza sgridarlo o farlo restare male?
Grazie per i vostri consigli.