Gatto castrato scappato
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Io ho traslocato da un mese; prima c'era un terrazzo ma per il mio gatto non c'erano molte possibilità, a parte finire sul balcone del vicino.
Adesso mi sono appena trasferita in un nuovo appartamento, sempre col terrazzo, ma qui sono tutti aperti e il mio gatto (anche se è sterilizzato) scappa e gira per tutti i piani. Ho già ricevuto diverse lamentele dagli altri condomini, se non proprio dei rimproveri, e non so più che pesci pigliare... al momento resto praticamente barricata in casa.
Ciao, è un anno che ho preso un gatto castrato e vaccinato al gattile, è dolcissimo e molto coccolone.
Ho un terrazzo e per evitare che vada dai vicini ho messo una rete per non farlo scappare, ma ultimamente non fa altro che cercare di svignarsela, non capisco proprio come mai?
Ciao!
Un gatto ha spesso un buon motivo per scappare. Forse è per via di qualche cambiamento nella sua vita? Magari se n'è andato a "tenere il muso" proprio per questo.
prova anche a mettere fuori la sua lettiera senza averla pulita, così riconoscerà il suo odore...
Ciao,
il tuo gatto è più tornato?
Il mio micio castrato, che tra poco compie 3 anni, è sparito da venerdì sera scorso.
Viviamo in un appartamento e da 3 anni andiamo spessissimo a casa dei miei genitori, in una casa dove lui ha le sue abitudini, i suoi giochi...
Gli ho portato il suo cuscino preferito e un mio vestito così può sentire i nostri odori.
Ho avvisato il veterinario, l'anagrafe felina, ho messo i volantini e i vicini sono tutti informati; i miei lo chiamano spesso e lo cercano tutti i giorni....
Buonasera!
Ci metti qui la sua foto più bella così vediamo il suo musetto?
Mettila anche nel thread "E SE FACESSIMO... album foto" (Generale) dicendo che è scomparso.
Grazie mille per le risposte, avevo messo un annuncio su Pet Alert e ne ho appena messo un altro su GattiSmarriti.it. Spero proprio di ritrovarlo, non so più cosa inventarmi... continuerò a chiamarlo regolarmente.
Mi dispiace tanto.
Ci sono passata un sacco di volte e ti sono vicina con tutto il cuore.
Chiamalo soprattutto la sera e la mattina presto, all'alba.
Cammina scuotendo il sacchetto dei croccantini, poi fermati, chiama il suo nome e resta in ascolto (se è un gatto che miagola per rispondere).
Avevo una gatta siamese che era sparita proprio quando mi ero trasferita da poco in una casa nuova.
C'era un boschetto da un lato che era di mia proprietà. Ci andavo seguendo il sentiero, chiamavo e tornavo indietro.
Il terzo giorno, faccio lo stesso giro e all'improvviso la vedo tra gli alberi, sembrava che stesse lì ad aspettare tranquilla.
O stava tornando da qualche parte, o ero passata e ripassata davanti a lei un sacco di volte senza che si facesse viva...
Non aveva assolutamente nulla, forse solo fame, non mi ricordo bene.
Mi sembra che tu abbia fatto tutto il possibile. Resta da mettere la foto sui social. Magari qualcun altro ha qualche altra idea?
Potrebbe anche essere stato preso da qualcuno se ha avuto paura, è scappato e si è perso.
Ciao, sì, l'ho cercato dappertutto qui intorno. Abito in campagna, abbiamo guardato nei campi e nel bosco. Sì, mangia i croccantini, abbiamo anche messo dei volantini nelle cassette della posta, chiesto ai vicini e controllato le strade qui intorno, ma niente. Lo chiamiamo un sacco di volte durante il giorno.