Gatto che attraversa la strada

Pascalimero
Pascalimero Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti e a tutte!

Anche se non attraversava più la strada da diversi mesi, la mia gatta ha ricominciato a farlo, e pure più di una volta al giorno. Abito in un paesino ma la strada principale è molto trafficata, soprattutto dai camion, quindi capite bene perché vado in ansia quando la vedo gironzolare dal vicino di fronte. Perché lo fa? Probabilmente perché i vicini hanno anche loro una gatta (sterilizzata come la mia). Anche lei viene da me ogni tanto. Immagino che la mia la senta e vada a farle visita, anche se ho l'impressione che non si stiano molto simpatiche.

Sto cercando ovunque una soluzione per impedirle di attraversare e ho trovato su un sito dei dissuasori a ultrasuoni da piantare nel terreno. Qualcuno li usa? Funzionano davvero?

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

9 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    😁Avevo letto questa cosa della strada, non devi avere lo stesso comune che ho io... io sarei finita dritta in galera.😁.

    Non sanno mica che sono stato io e siccome lavoro nell'edilizia, l'ho fatto bene e sembra una buca come tutte le altre... eheh

    Tradotto dal francese
    M
    Mike64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    @centpedigree

    Avevo letto questa cosa della strada, mi sa che non abbiamo lo stesso comune... io sarei finita dritta in prigione.👌

    E per quanto riguarda i gatti lasciati liberi, la pensiamo allo stesso modo in effetti, però capisco che altri possano reagire diversamente.

    E per la cronaca ho 2 gatti: Bandit e Voyou 👍

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Nessun problema e non sono nemmeno in disaccordo con te!

    E poi, se il tuo gatto si chiama Bandit, allora ti stimo ancora di più! Proprio come le tue opinioni e le tue analisi!

    Volevo solo dire che un gatto libero è un gatto che inevitabilmente può correre dei rischi, ma come dice una vecchia canzone: "la libertà, vedi, non è senza pericoli, ecco perché non la trovi mica in giro per strada o sui tetti".

    L'importante è fare di tutto, conoscendo bene i gatti, per evitargli trappole fatali.

    Io mi rifiuto di tenere il mio gatto chiuso in casa perché ho la fortuna di vivere in campagna, però so che forse un giorno il mio micio potrebbe non tornare.

    E posso pure mettermi a urlare dietro alle macchine, ma tanto non serve a niente.

    Per la cronaca, ho preso una mazzetta e ho spaccato la strada davanti a casa mia per obbligare le auto a rallentare: è illegale ma super efficace, e so già che il Comune non la riparerà! E i miei vicini sono contentissimi!

    Tradotto dal francese
    M
    Mike64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    La mia piccola esperienza personale... due strade vicino a casa... una davanti poco trafficata e un'altra decisamente più movimentata... Bandit gira un sacco e le attraversa entrambe... ho avuto dei problemi con delle ferite dovute a incontri con altri gatti del quartiere... ma niente per quanto riguarda la strada.

    E centpedigree, per una volta non siamo d'accordo 😉😉 ho osservato Bandit: se sente rumore torna indietro e attraversa solo quando è tutto tranquillo... quindi aspetta, non percepisce la macchina in sé ma sicuramente il rumore sì.

    Certo, il pericolo esiste... ma sono le loro abitudini, la loro vita, e bisogna considerare che quando iniziano a prenderci gusto, non ne vogliono più sapere di tornare indietro... È una questione di scelte, ma non ricominciamo il solito dibattito... vero Centpedigree? 🤣🤣🤣🤣

    Tradotto dal francese
    Pascalimero
    Pascalimero Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Se puoi, evita di parcheggiare i tuoi mezzi proprio davanti a casa lungo la strada, e lo stesso vale per il tuo vicino di fronte! Spesso gli incidenti succedono quando un "ostacolo" nasconde il gatto a chi guida, che stia andando forte o no. Un gatto non percepisce il pericolo "macchina", se un rumore lo spaventa e abita dall'altra parte della strada, attraversa... e può spiazzare il conducente.

    No, qui la macchina è sempre parcheggiata di lato

    grazie

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Evita, se ne hai la possibilità, di parcheggiare la macchina proprio davanti a casa tua lungo la strada, e dillo anche al tuo vicino di fronte! Spesso gli incidenti succedono perché un "ostacolo" nasconde il micio a chi guida, che vada veloce o meno.

    Un gatto non percepisce il pericolo "macchina": se un rumore lo spaventa e abita dall'altra parte della strada, attraversa di scatto... e può spiazzare il conducente.

    Tradotto dal francese
    Pascalimero
    Pascalimero Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ciao!

    Di sicuro non ho intenzione di chiuderla in casa.

    Passa le notti qui con me, quindi ci sta che durante il giorno abbia voglia di sfogarsi un po'.

    Per quanto riguarda la strada, beh, c'è strada e strada... quella davanti a casa mia purtroppo è sempre più trafficata 😠

    Voglio sperare che sia abituata, in fondo chissà per quanto tempo ha girovagato fuori prima di spuntare da me.

    Per il discorso ultrasuoni, sono apparecchi che non costano poco, quindi mi sa che eviterò.

    Grazie per la risposta!

    Tradotto dal francese
    M
    Mike64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    In realtà dipende tutto dalla frequenza della regolazione... ma dovresti trovare più info su internet

    Tradotto dal francese
    M
    Mike64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Un gatto ha un territorio ben preciso che gira durante il giorno e secondo me, anche se magari non l'avevi vista per un po', la strada fa comunque parte della sua zona di esplorazione... per te è un pericolo, ma se lei è abituata, starà attenta quando attraversa... e a meno di non chiuderla dentro (magari con una gattaiola), non vedo proprio come tu possa impedirglielo.

    Ormai ci ha preso gusto a stare fuori, sarebbe infelice senza questa possibilità adesso... vedi tu cosa fare..

    Per quanto riguarda i dissuasori a ultrasuoni, non li ho mai provati ma ho letto che alcuni si sentono pure a orecchio nudo, emettono un fischio super fastidioso di cui i vicini potrebbero lamentarsi e non sono nemmeno così efficaci con gli animali.

    Tradotto dal francese
  • 9 commenti su 9

  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!