Gatto che attraversa la strada
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
😁Avevo letto questa cosa della strada, non devi avere lo stesso comune che ho io... io sarei finita dritta in galera.😁.
Non sanno mica che sono stato io e siccome lavoro nell'edilizia, l'ho fatto bene e sembra una buca come tutte le altre... eheh
@centpedigree
Avevo letto questa cosa della strada, mi sa che non abbiamo lo stesso comune... io sarei finita dritta in prigione.👌
E per quanto riguarda i gatti lasciati liberi, la pensiamo allo stesso modo in effetti, però capisco che altri possano reagire diversamente.
E per la cronaca ho 2 gatti: Bandit e Voyou 👍
Nessun problema e non sono nemmeno in disaccordo con te!
E poi, se il tuo gatto si chiama Bandit, allora ti stimo ancora di più! Proprio come le tue opinioni e le tue analisi!
Volevo solo dire che un gatto libero è un gatto che inevitabilmente può correre dei rischi, ma come dice una vecchia canzone: "la libertà, vedi, non è senza pericoli, ecco perché non la trovi mica in giro per strada o sui tetti".
L'importante è fare di tutto, conoscendo bene i gatti, per evitargli trappole fatali.
Io mi rifiuto di tenere il mio gatto chiuso in casa perché ho la fortuna di vivere in campagna, però so che forse un giorno il mio micio potrebbe non tornare.
E posso pure mettermi a urlare dietro alle macchine, ma tanto non serve a niente.
Per la cronaca, ho preso una mazzetta e ho spaccato la strada davanti a casa mia per obbligare le auto a rallentare: è illegale ma super efficace, e so già che il Comune non la riparerà! E i miei vicini sono contentissimi!
La mia piccola esperienza personale... due strade vicino a casa... una davanti poco trafficata e un'altra decisamente più movimentata... Bandit gira un sacco e le attraversa entrambe... ho avuto dei problemi con delle ferite dovute a incontri con altri gatti del quartiere... ma niente per quanto riguarda la strada.
E centpedigree, per una volta non siamo d'accordo 😉😉 ho osservato Bandit: se sente rumore torna indietro e attraversa solo quando è tutto tranquillo... quindi aspetta, non percepisce la macchina in sé ma sicuramente il rumore sì.
Certo, il pericolo esiste... ma sono le loro abitudini, la loro vita, e bisogna considerare che quando iniziano a prenderci gusto, non ne vogliono più sapere di tornare indietro... È una questione di scelte, ma non ricominciamo il solito dibattito... vero Centpedigree? 🤣🤣🤣🤣
No, qui la macchina è sempre parcheggiata di lato
grazie
Evita, se ne hai la possibilità, di parcheggiare la macchina proprio davanti a casa tua lungo la strada, e dillo anche al tuo vicino di fronte! Spesso gli incidenti succedono perché un "ostacolo" nasconde il micio a chi guida, che vada veloce o meno.
Un gatto non percepisce il pericolo "macchina": se un rumore lo spaventa e abita dall'altra parte della strada, attraversa di scatto... e può spiazzare il conducente.
Ciao!
Di sicuro non ho intenzione di chiuderla in casa.
Passa le notti qui con me, quindi ci sta che durante il giorno abbia voglia di sfogarsi un po'.
Per quanto riguarda la strada, beh, c'è strada e strada... quella davanti a casa mia purtroppo è sempre più trafficata 😠
Voglio sperare che sia abituata, in fondo chissà per quanto tempo ha girovagato fuori prima di spuntare da me.
Per il discorso ultrasuoni, sono apparecchi che non costano poco, quindi mi sa che eviterò.
Grazie per la risposta!
In realtà dipende tutto dalla frequenza della regolazione... ma dovresti trovare più info su internet
Un gatto ha un territorio ben preciso che gira durante il giorno e secondo me, anche se magari non l'avevi vista per un po', la strada fa comunque parte della sua zona di esplorazione... per te è un pericolo, ma se lei è abituata, starà attenta quando attraversa... e a meno di non chiuderla dentro (magari con una gattaiola), non vedo proprio come tu possa impedirglielo.
Ormai ci ha preso gusto a stare fuori, sarebbe infelice senza questa possibilità adesso... vedi tu cosa fare..
Per quanto riguarda i dissuasori a ultrasuoni, non li ho mai provati ma ho letto che alcuni si sentono pure a orecchio nudo, emettono un fischio super fastidioso di cui i vicini potrebbero lamentarsi e non sono nemmeno così efficaci con gli animali.
9 commenti su 9
- Uno sguardo positivo sul futuro dello sport entertainment digitale
- gioca e basta e installa qualcosa