Gatto che prende il gattino per la gola..

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, è da una settimana che ho adottato un gattino maschio di quasi 2 mesi (non svezzato ovviamente, perché è rimasto senza mamma) e tutto sommato va bene con l'altro mio gatto maschio di 2 anni, però ho qualche preoccupazione e mi piacerebbe avere dei pareri o dei consigli da parte tua per favore..

Ad esempio, non capisco perché il mio gatto prende il piccoletto per la gola, lo blocca per fare non so cosa e il piccolo inizia a gridare fortissimo. Eppure, quando gli controllo il pelo e tutto il resto non trovo nessun segno... ma allora gli sta facendo male o cosa succede?! Ho paura e mi si stringe il cuore quando lo sento urlare, non voglio mica che il mio gatto lo ferisca o lo uccida!! Dopo averlo fatto, il gatto grande è tornato da lui e l'ha leccato... poi è tornata la calma..

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • Brenda09-
    Brenda09- Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, mercoledì scorso ho preso un gattino di 2 mesi e il mio gatto di un anno lo prende per la gola e lo schiaccia a terra... quando l'ho visto mi sono preso un bello spavento!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È vero che quando non ci sei abituato come me fa un bel po' impressione e a volte sembra quasi violento, però dai, ora sono più tranquillo grazie alle tue info. Grazie mille.

Tradotto dal francese
    Josiane Lobstein
    Josiane lobstein Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, è normalissimo, è successa la stessa cosa anche a me col mio gattino. Il mio Snoo lo prendeva per la gola e lo so che fa un certo effetto, ma lo sta solo educando. In quella posizione il piccolo non può più fargli male e smette di scalciare con le zampe dietro; lo schiaccia a terra e così gli fa capire chi è che comanda. Non aver paura, il mio Kouki ora è diventato un bel gattonone e non è per niente un bullo, mentre quando era piccolo a volte era proprio lui a far male a Snoo (il grande).

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Va bene, mi rassicura molto, grazie per la tua risposta, sei stato davvero gentile.

Tradotto dal francese
    M
    Malkia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È normale, gli sta solo facendo vedere chi comanda in casa, sta completando l'educazione che non ha potuto ricevere dalla mamma. Poi vabbè, è vero che quel verso può spaventare, ma se non ha niente vuol dire che l'altro non gli sta facendo del male. Se gli volesse male davvero, mica lo leccherebbe subito dopo.

Prendendolo per la gola, fa quello che farebbe la mamma per fargli capire che i denti fanno male.

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!