Gatto che si succia la coda

I
Iben Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho una gattina che si succia regolarmente la coda.

Vi racconto un po' la sua storia: ha perso la mamma e il fratellino molto presto. Quando l'ho adottata circa un anno fa aveva 8 mesi, e oggi ha poco più di un anno e mezzo.

Si succia la coda circa 3 volte al giorno: la mattina, durante il giorno e la sera. Lo fa solo dopo che le ho fatto un sacco di coccole e quando è tutta appiccicata a me.

Come dovrei interpretare questa cosa, visto che ormai non è più una cucciola?

Grazie.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

7 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche io all'inizio ero preoccupata, poi ho postato un messaggio qui e mi hanno spiegato gentilmente che non era niente di grave ^^

Tradotto dal francese
    I
    Segnala

Sì, non glielo vieterò se la fa stare più tranquilla.

Per ora non si è mai fatta niente, quindi va bene così.

Mi sento più sollevato perché mi stavo facendo un sacco di domande, mi chiedevo come mai facesse ancora così alla sua età e come avrei dovuto gestire la cosa.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Anche la mia lo fa con il pancino!! Ogni tanto però controllo per vedere se si è graffiata o se c'è un'infezione. Puoi sempre provare a impedirglielo, ma buona fortuna ^^ anche perché, in fin dei conti, non serve a molto dirle di no se la rassicura ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

+1 con Angéline, succede perché lo svezzamento affettivo è stato troppo precoce. Non è niente di grave, l'importante è che non si faccia male.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non cambia nulla che abbia un anno o meno, lo fa perché la rassicura ^^ quindi capace che continuerà a farlo per tutta la vita.

No, lasciala fare, finché non si fa male :-)

La gatta della mamma del mio ragazzo ciuccia sempre le braccia quando dorme con noi ^^ e l'ha sempre fatto.

Non preoccuparti.

Tradotto dal francese
    I
    Segnala

Sì, avevo sentito dire che un gattino che perde la mamma troppo presto tende a ciucciarsi la coda (o altre cose), ma a più di un anno e mezzo mi sembrava strano.

Quindi che faccio, la lascio fare? Perché se la rassicura non vorrei privarla di questo sfogo.

È l'unico "problema" comportamentale che ha, oltre alla sua mania per la pulizia.

Grazie per la tua risposta.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

È semplicemente perché non è stata con la sua mamma abbastanza a lungo; lo fa perché la rassicura e la fa sentire bene (anche la mia lo fa, ma sulla pancia).

Non devi preoccuparti, non c'è niente di pericoloso, ma dai sempre un'occhiata per controllare che non si faccia male.

Tradotto dal francese
  • 7 commenti su 7

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!