Gatto con il labbro superiore destro tutto gonfio. Che faccio?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
josiane
mi sono sbagliata XD mi ha dato una pastiglia e uno "sciroppo", oltre alla pomata
Grazie Angeline
Ciao Miinouch,
Beh, spero proprio che andrà tutto bene!
Bene così, vedrai che si riprenderà. Non dimenticarti di darle le medicine. Ma gli ha dato i due trattamenti insieme?
Sono appena tornata dal vet
risultato: un'infezione o un edema, non sono ancora sicuri
gli sto dando antibiotici, antinfiammatori e una pomata
Bisogna aspettare una settimana
Angeline
ho preso appuntamento per giovedì dal vet
Proveto junior conseil
la disinfetto ogni giorno, grazie della dritta, non lasciavo agire il prodotto abbastanza a lungo
per ora lei si comporta come al solito
Ciao,
In effetti avevi proprio ragione sul disinfettante che stai usando. È super efficace perché è a largo spettro e non irrita quasi per niente.
Per usarlo nel modo giusto, pulisci bene la zona con un po' d'acqua, poi applica il disinfettante e cerca di lasciarlo agire per almeno 5 minuti. Il micio probabilmente cercherà di leccarsi e togliere il prodotto, ma dopo 5 minuti la maggior parte avrà già fatto effetto.
Se per caso dovessi notare dei cambiamenti nel comportamento o nell'appetito del tuo gatto nelle prossime settimane, non esitare a portarlo dal tuo veterinario e ricordagli di questo graffio. Infatti, anche se di solito queste ferite si rimarginano benissimo, è possibile che siano stati trasmessi dei germi patogeni.
Buona serata,
Joachim
Ma scusa, non sei ancora andato dal veterinario?!!! Anche se a lei non sembra dare fastidio, se si infetta si crea un ascesso (sempre che non ci sia già) e il punto è che poi la situazione può diventare molto più seria...
lulucatsdog
No, non ho foto
Angeline
L'ho disinfettata di nuovo, ho tolto le crosticine di sangue e ho pulito bene la ferita. Non ha fatto un fiato, il che è strano da parte sua, visto che di solito mi attacca appena mi avvicino col prodotto.
Ho premuto sulla ferita ma non esce nulla,
mangia e beve normalmente e fa la sua vita da gatta, sembra proprio che non le dia fastidio per niente
Ciao,
hai una foto?
Ciao, allora?!
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?