Gatto con il labbro superiore destro tutto gonfio. Che faccio?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

La mia micia è appena tornata a casa e ha il labbro superiore destro tutto gonfio! È diventato almeno il doppio del normale!

Le ho guardato in bocca ma non c'è nulla, poi però ho notato che ha come un graffio che parte dal labbro e arriva fin quasi ai baffi.

Secondo me ha fatto a botte con qualche altro gatto e la ferita si è infettata, stamattina non aveva assolutamente niente.

Ha appena mangiato quindi non credo che le faccia troppo male, però vorrei sapere se posso fare qualcosa io o se mi conviene aspettare e basta.

(Non credo sia una puntura d'ape, non ce ne sono in giardino).

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

josiane

mi sono sbagliata XD mi ha dato una pastiglia e uno "sciroppo", oltre alla pomata

Grazie Angeline

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao Miinouch,

Beh, spero proprio che andrà tutto bene!

Tradotto dal francese
    Josiane Lobstein
    Josiane lobstein Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Bene così, vedrai che si riprenderà. Non dimenticarti di darle le medicine. Ma gli ha dato i due trattamenti insieme?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sono appena tornata dal vet

risultato: un'infezione o un edema, non sono ancora sicuri

gli sto dando antibiotici, antinfiammatori e una pomata

Bisogna aspettare una settimana

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Angeline

ho preso appuntamento per giovedì dal vet

Proveto junior conseil

la disinfetto ogni giorno, grazie della dritta, non lasciavo agire il prodotto abbastanza a lungo

per ora lei si comporta come al solito

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

In effetti avevi proprio ragione sul disinfettante che stai usando. È super efficace perché è a largo spettro e non irrita quasi per niente.

Per usarlo nel modo giusto, pulisci bene la zona con un po' d'acqua, poi applica il disinfettante e cerca di lasciarlo agire per almeno 5 minuti. Il micio probabilmente cercherà di leccarsi e togliere il prodotto, ma dopo 5 minuti la maggior parte avrà già fatto effetto.

Se per caso dovessi notare dei cambiamenti nel comportamento o nell'appetito del tuo gatto nelle prossime settimane, non esitare a portarlo dal tuo veterinario e ricordagli di questo graffio. Infatti, anche se di solito queste ferite si rimarginano benissimo, è possibile che siano stati trasmessi dei germi patogeni.

Buona serata,

Joachim

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma scusa, non sei ancora andato dal veterinario?!!! Anche se a lei non sembra dare fastidio, se si infetta si crea un ascesso (sempre che non ci sia già) e il punto è che poi la situazione può diventare molto più seria...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

lulucatsdog

No, non ho foto

Angeline

L'ho disinfettata di nuovo, ho tolto le crosticine di sangue e ho pulito bene la ferita. Non ha fatto un fiato, il che è strano da parte sua, visto che di solito mi attacca appena mi avvicino col prodotto.

Ho premuto sulla ferita ma non esce nulla,

mangia e beve normalmente e fa la sua vita da gatta, sembra proprio che non le dia fastidio per niente

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

hai una foto?

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 15

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!