Gatto con il labbro superiore destro tutto gonfio. Che faccio?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

La mia micia è appena tornata a casa e ha il labbro superiore destro tutto gonfio! È diventato almeno il doppio del normale!

Le ho guardato in bocca ma non c'è nulla, poi però ho notato che ha come un graffio che parte dal labbro e arriva fin quasi ai baffi.

Secondo me ha fatto a botte con qualche altro gatto e la ferita si è infettata, stamattina non aveva assolutamente niente.

Ha appena mangiato quindi non credo che le faccia troppo male, però vorrei sapere se posso fare qualcosa io o se mi conviene aspettare e basta.

(Non credo sia una puntura d'ape, non ce ne sono in giardino).

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Ciao Angeline

Ieri ho disinfettato Minouch con il Bialcol

Stamattina non era cambiato nulla, è ancora tutto gonfio, ma aspetto di vedere come va e nel pomeriggio chiamo il veterinario

La disinfetto di nuovo appena torno a casa

Grazie dei consigli

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

va bene

grazie mille

ti faccio sapere domani

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Personalmente non credo, il mio veterinario mi aveva detto che il Betadine andava bene e non ho fatto altre domande, quindi a parte quello non saprei che altro disinfettante consigliarti. Mal che vada, fai un colpo di telefono a un veterinario di turno, ti saprà dire cosa fare e non costa nulla :).

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

grazie

posso usare un disinfettante qualsiasi?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao, se c'è un'infezione devi disinfettare subito, perché se continua così le conseguenze potrebbero essere gravi... il labbro potrebbe essere pieno di pus, quindi devi assolutamente portarlo dal veterinario. Disinfetta con una soluzione che non bruci e domani vai subito dal veterinario, è la cosa migliore.
    Tradotto dal francese
  • 15 commenti su 15

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!