Gatto con pancreatite e IBD, un grido d'aiuto
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Grazie di cuore per queste belle parole. Siamo distrutti. La casa è così vuota e per di più siamo bloccati qui dentro... Continuo a girare a vuoto per le stanze... e piango, piango.....
@Magla,
Mi dispiace un sacco per te. Il senso di colpa che provi è normalissimo, ci passiamo tutti in queste situazioni. È naturale ma non giustificato. Non sapremo mai se... e se... e se...
Hai amato e trattato benissimo il tuo gatto, e hai fatto tutto quello che potevi fino alla fine. Inutile stare a rimuginare su come sarebbe potuta andare, è solo una tortura inutile. Penso sinceramente che tuo marito abbia preso la decisione giusta.
Lascia passare un po' di tempo, vedrai che calmerà tutto. Poi arriverà il momento in cui ricomincerai a guardare i gatti con la voglia di averne uno. Quando si amano i gatti, non se ne può fare a meno per molto tempo. La vita va avanti, non lasciare che la morte abbia l'ultima parola. E un nuovo micio darà tantissimo a te e viceversa. Quando sarà il momento giusto.
Coraggio.
Ciao a tutti. Primo giorno senza il mio micio in casa. Ed ecco che arrivano i sensi di colpa, da una parte e dall'altra. Mi sentivo il suo carnefice, la sua aguzzina a cercare di fargli prendere tutte quelle medicine anche se lui proprio non voleva. E dall'altra parte, forse avremmo dovuto provare a lasciarlo dal veterinario per far risalire la temperatura e magari salvarlo. La nuova cura, anche se era difficilissima da somministrare, sembrava funzionare. Il veterinario deve aver ricevuto tutti i risultati oggi... troppo tardi. Aveva perso così tanto peso e continuava a dimagrire nonostante mangiasse bene e avesse sempre una fame incredibile... Non si riesce proprio a capire. Ho come l'impressione che sia morto di fame! Comunque, niente lo riporterà indietro, ma è nel mio carattere farmi mille domande o, per meglio dire, torturarmi. Non so nemmeno se ho voglia di chiamare il veterinario per sapere. Se poi mi dice che aveva quella cosa lì e che si poteva curare... Preferirei che mi dicesse che era incurabile e che abbiamo fatto bene a lasciarlo andare. Com'è dura...
Grazie mille. Le prossime settimane saranno decisive.
Grazie. Davvero.
Dai, c'è ancora speranza. Incrociamo le dita per Bagou, ma anche per te.
Grazie per le vostre risposte. Penso proprio che abbiate ragione. Avremmo dovuto sentire un altro veterinario già da un po'. Sono mesi che stiamo vivendo una situazione difficilissima con i nostri gatti e i problemi di salute dell'altro micio, che abbiamo dovuto far addormentare la settimana scorsa, ci hanno svuotati, siamo a pezzi. Ci siamo fidati del nostro vet ma adesso abbiamo dei dubbi... Bagou non ha "ancora" vomitato oggi. Ha spessissimo fame. Ha persino cercato di mangiarsi un ragno. Adesso è qui accanto a me e la pancia gli brontola tantissimo... Non sono tranquilla per il resto della serata e per la notte... Non finisce mai... Grazie a tutti.
Ti consiglio di andare di corsa da un altro veterinario, uno che sia più motivato a salvarlo e che ti sappia dire se è il caso di arrendersi o meno. A volte si hanno delle bellissime sorprese cambiando vet: per uno il gatto è spacciato e l'altro invece lo salva. Ci sono già passata, quindi ormai al minimo dubbio, se vedo che il veterinario va a tentoni, chiedo il parere di un altro, anche solo per confermare la diagnosi.
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?