Ciao a tutti!
Sto vivendo un vero calvario e non riesco a trovare una soluzione... Abbiamo un gatto castrato che esce un po' durante il giorno e che chiudiamo in casa con noi la notte. Ha una gattaiola per entrare e uscire come vuole di giorno, e la notte la possiamo bloccare. Questa gattaiola si trova proprio sulla nostra porta d'ingresso.
Da diverse settimane, un gatto (sicuramente non castrato) viene a marcare ogni notte, e a volte anche la mattina, intorno alla nostra porta. È impossibile individuare il punto esatto perché non ci sono tracce (cosa che tra l'altro non capisco!!), ma l'odore è tremendo e super persistente... Mi hanno consigliato di mettere un repellente, solo che se lo faccio poi il mio gatto non potrà più usare la sua gattaiola e rischierebbe di non capire cosa succede...
Avete qualche idea geniale? Conosco un po' i gatti dei vicini, sono tutti castrati e non danno problemi di marcature; penso sia un gatto che viene da più lontano e ovviamente non lo incrocio mai, verrà sicuramente quando è tutto tranquillo...
Grazie in anticipo per l'aiuto!!
Buona giornata a tutti!