Gatto nella doccia
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao, la mia Mimi, una gatta di 18 anni, fino a ieri mi chiedeva di aprirle l'acqua della doccia nella vasca perché voleva che la lavassi, miagolava e insisteva un sacco. Da stamattina però si nasconde nell'armadio, ha mal di pancia e fa fatica a camminare... ho paura che sia un blocco intestinale o che abbia mangiato qualcosa di strano. Accetta il latte ma non ne vuole sapere di medicine. Ho quasi paura a prenderla in braccio per portarla dal veterinario, spero davvero che si riprenda. La sto tenendo d'occhio e sarò più tranquillo solo quando mi chiederà di nuovo di andare sotto la doccia per farsi spazzolare. Vi terrò aggiornati.
Ciao,
Confermo tutto quello che è stato detto.
Anche la mia micia va spesso nella vasca, ma lo fa soprattutto per giocare e curiosare perché si nasconde dietro la tenda!
Ed è proprio furbetta, sa quando sto per entrarci e allora mi "ruba il posto" sfidandomi con quegli occhioni, fa troppo ridere!
Ciao,
Lavandini, piatti doccia e soprattutto le vasche da bagno sono dei posti perfetti per nascondersi e riposare per i nostri amici a quattro zampe. Quindi non ti preoccupare minimamente per il tuo gatto.
Infatti, il materiale è piacevole sotto i polpastrelli, ma non solo. Spesso i gatti ci vanno proprio per fare i bisognini perché è una superficie che adorano grattare. A quanto pare, però, nel tuo caso non è quello che sta cercando il tuo micio.
La vasca può anche aiutarlo a stare un po' al fresco durante le giornate di gran caldo.
Molto spesso amano anche berci dentro. Il mio gatto adorava leccare le goccioline d'acqua sul fondo della vasca. Uno dei miei gatti apre proprio il rubinetto del lavandino per bere direttamente da lì.
Si divertono un sacco a giocare con l'acqua che resta sul fondo.
Certi gatti sono semplicemente affascinati dall'acqua.
Se questo posto lo tranquillizza, lo fa sentire al sicuro e lo tiene impegnato, ti consiglio di lasciargli libero accesso.
Mélissa - Studentessa di veterinaria presso l'École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA), Incaricata di Missione per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Conseil dell'EnvA http://proveto.net/
Ciao! Secondo me il posto gli piace proprio, non c'è da preoccuparsi. D'estate sicuramente lì sta bello fresco.
Pensa che io ho un gattino europeo di un anno e mezzo che adora starsene nella vasca da bagno e d'estate mi chiede proprio di fargli la doccia! Resta lì finché non decide che è bagnato al punto giusto.
Ciao!
Guarda, la razza non c'entra assolutamente nulla, è solo che gli piace un sacco. Anche io ho un gatto che adora infilarsi nel lavandino del bagno e grattare come un cane che scava una buca. E tantissimi gatti amano andare nei lavandini, nelle docce o nelle vasche per giocare con le goccioline.
Finché non combina guai, lascialo pure divertire come vuole.
5 commenti su 5
- Sesso gattini di 4 giorni
- Lotta per salvare un gattino di 28 giorni molto debole (Allattamento intensivo)