Gatto randagio che fa pipì sulla porta d'ingresso

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

vorrei trovare una soluzione al mio problema...

Ci siamo trasferiti da più di un anno in una casa in centro, in una via dove girano un sacco di gatti randagi... I gatti non danno fastidio, se non fosse che ce n'è uno che fa pipì sul muro della porta d'ingresso! Sempre nello stesso punto. Vi lascio immaginare il "dolce" profumino che si sente in tutta casa.

Già non capisco perché questo gatto urini proprio sulla mia porta, dato che non ho gatti in casa (ho solo un cagnolino...). Ma soprattutto, come faccio a farlo smettere di urinare sul mio muro??? Esistono delle soluzioni efficaci???

Grazie per le risposte

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

18 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ciao

Puoi provare a invertire la tendenza. Il gatto è un animale pulito, non fa i suoi bisogni dove mangia. Metti una ciotola di croccantini davanti alla porta. Diventerà il posto dove mangia e non ci farà più la pipì.

Non credo sia una buona idea 👎 Di fronte a casa mia c'è un edificio abbandonato con un terreno e i gatti randagi si sono stabiliti lì... saranno una decina, quindi se metto una ciotola davanti alla porta non entro più in casa 👈

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao

Puoi provare a invertire la rotta. Il gatto è un animale pulito, non fa i bisogni dove mangia. Metti una ciotola di croccantini davanti alla porta. Diventerà il suo angolo pappa e smetterà di farci pipì.

Falsa buona idea, rischi di attirare tutti i gatti del quartiere e il giorno che non metterai la ciotola fuori dalla porta, inizieranno a miagolare o a graffiare per reclamare cibo.

Tradotto dal francese
    F
    Fc94 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Puoi provare a invertire la rotta. Il gatto è un animale super pulito e non fa mai i bisogni dove mangia. Metti una ciotola di croccantini proprio davanti alla porta: vedrai che diventerà il suo angolo pappa e smetterà di farci pipì.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Prova un mix di aceto bianco + bicarbonato di sodio (lo trovi facilmente in farmacia o anche al supermercato) + limone.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Visto che non hai un gatto, lui marca questo posto come suo. Più cerchi di togliere la marcatura, più lui tornerà a rifarla, anche se metti dei repellenti che tanto la pioggia lava via.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

magari l'aceto bianco dura di più? Anche se i gatti hanno il naso fino, forse il limone resta comunque efficace per loro.

Guarda, io l'aceto bianco l'ho già provato... ma non è servito a niente.

Tradotto dal francese
    Farfalla56
    Farfalla56 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il vantaggio dell'aceto bianco rispetto al limone è che non appiccica! Perché il limone... alla fine la porta ti resta più sporca per il limone che per la pipì.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È sicuramente un punto di passaggio, i gatti segnano i loro percorsi con gli spruzzi di urina, credo che questa marcatura sia per se stesso e per gli altri gatti piuttosto che per il tuo cane.

E poi, gli altri gatti del quartiere passano a "leggere il messaggio" e lasciano la loro risposta: non se ne esce più! La porta di casa tua sta diventando l'internet point della comunità felina! 😁

In questo caso, effettivamente, non è una cosa destinata ai cani, che hanno la loro rete a parte.

Cookifie : Non hai lo Svelto? Cavolo, e come fai a evitare che le tue piante vengano invase dagli afidi? Vabbè, prova col limone puro, ma ho paura che l'odore del limone svanisca troppo in fretta, no? Magari l'aceto bianco dura di più? Anche se i gatti hanno il naso fino, forse il limone resta comunque efficace per loro.

Tradotto dal francese
    Aurore Boréale
    Aurore boréale Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sicuramente è un punto di passaggio, i gatti segnano i loro percorsi con degli spruzzi di urina. Secondo me questa marcatura serve a lui e agli altri gatti, più che al tuo cane.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 18

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!