Gatto randagio che fa pipì sulla porta d'ingresso

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

vorrei trovare una soluzione al mio problema...

Ci siamo trasferiti da più di un anno in una casa in centro, in una via dove girano un sacco di gatti randagi... I gatti non danno fastidio, se non fosse che ce n'è uno che fa pipì sul muro della porta d'ingresso! Sempre nello stesso punto. Vi lascio immaginare il "dolce" profumino che si sente in tutta casa.

Già non capisco perché questo gatto urini proprio sulla mia porta, dato che non ho gatti in casa (ho solo un cagnolino...). Ma soprattutto, come faccio a farlo smettere di urinare sul mio muro??? Esistono delle soluzioni efficaci???

Grazie per le risposte

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

18 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Beh, non ho lo Svelto ^^ proverò a pulire il muro con mezzo limone intanto... Ma qualcuno sa perché fa così??? Un gatto vuole marcare il territorio anche nei confronti di un cane??? 😧

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Aaah... lo Svelto al limone... (pubblicità gratuita)!

Sì, è gratis al 100%!

Farfalla, in realtà cercavo un termine diverso da "repellente", ma non mi è venuto in mente nulla, quindi ho scritto la prima cosa che avevo in testa... Non so bene come chiamarlo 'sto prodotto...

Vabbè, mi sono spiegato male, quello che volevo dire è che lei potrebbe provare a spruzzare il FELIWAY, visto che funziona bene contro i graffi e la marcatura urinaria, che poi è il problema qui.

Tradotto dal francese
    Farfalla56
    Farfalla56 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il Feliway non è assolutamente un repellente, anzi!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Aaah... lo Svelto al limone... (pubblicità gratuita)!

Oltre al fatto che tiene lontani i gatti, parola di Drwatson, allontana pure gli afidi in giardino! Spruzzalo sulle tue rose (mischiato con un po' di latte, mi pare) = addio afidi!

Tieni sempre lo Svelto al limone a portata di mano! Tra l'altro, volendo, ci puoi pure lavare i piatti. Una vera svolta!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

scusate ma i miei due gatti hanno paura della carta stagnola

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

so che i gatti hanno paura della carta stagnola

Boh, ok per il pepe e gli agrumi, la maggior parte dei gatti (non tutti) odia quegli odori, ma la carta stagnola? No. Il rumore stridente della stagnola quando la stropicci può essere fastidioso, quello sì, ma per il resto un rotolo o un foglio non hanno mai fatto davvero paura ai gatti.

Anzi, se la fai a pallina, ci giocano per ore!

Altrimenti una soluzione più fattibile è pulire bene il punto dove il gatto marca il territorio con dell'aceto bianco (per disinfettare e togliere l'odore), e poi con un po' di detersivo per i piatti, tipo lo Svelto al limone.

Se vedi che il gatto torna alla carica, puoi investire in uno spray tipo il FELIWAY. Però dubito un po' dell'efficacia all'esterno, tra pioggia e intemperie varie. Non so se dovrai spruzzarlo spesso.

Staremo a vedere.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Mi raccomando, non lavare assolutamente il muro con la candeggina! Attira i gatti e li spinge a farci i bisogni sopra.

So che i gatti hanno paura della carta stagnola, prova a metterne un po' sul muro per vedere se smette e, se funziona, poi la togli.

Quello che ti consiglio io è di lavare bene il muro, metterci del pepe (ai gatti l'odore del pepe non piace proprio) e poi attaccarci con lo scotch un bel foglio grande di stagnola.

Tienici aggiornati!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ci sono dei prodotti che puoi mettere sulla porta. So che non amano l'odore del limone o dell'aceto bianco. Mi raccomando, non usare assolutamente la candeggina, perché ai gatti piace un sacco. Magari ci sono altre soluzioni che gli altri ti possono suggerire.

Tradotto dal francese
  • 18 commenti su 18

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!