Gel Mirataz
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
L'agoaspirato ha mostrato una forte infiammazione e niente cellule tumorali. Però a quanto pare il linfonodo è troppo grosso per essere qualcosa di benigno e per ora non risponde minimamente alla cura, non si è sgonfiato per niente.
La mia vet ha richiamato il laboratorio per far cercare la FIP nel campione del linfonodo: se la trovano il risultato è sicuro al 100%, se invece non esce fuori resterà sempre il dubbio...
Mi ha detto di continuare con l'antibiotico e l'antinfiammatorio per altri 8 giorni in attesa dei risultati; se è negativo, proveremo ad aumentare il dosaggio del cortisone.
Ho visto che esiste il trattamento sperimentale ma costa un sacco :/ bisogna comunque far seguire il micio da un veterinario e bisogna sapergli fare le punture che, a quanto pare, sono molto dolorose per lui, senza contare che non c'è garanzia di successo e non si sa quanto duri effettivamente la remissione.
Hai avuto i risultati degli esami? Che dicono? Sai, la mia veterinaria, che di solito è un tipo ottimista, era bella pessimista quando ha visto la mia micia: era tutta disidratata, con diarrea emorragica, apatica e non mangiava proprio più. Dopo gli esami è risultato che era tutto a posto, quindi a volte è meglio aspettare i risultati prima di sbilanciarsi... i gatti hanno delle risorse che a volte ci sorprendono. Se è una IBD, si cura con i farmaci e la pappa giusta, per il resto, beh, aspetta di vedere come stanno davvero le cose. Anche per la mia all'inizio aveva pensato alla FIP o addirittura al tifo.
Non mollare, non perdere la speranza, i nostri pelosetti a volte ci stupiscono. In ogni caso, incrocio le dita per lui e per te. Se dovesse essere FIP, so che c'è un gruppo su Facebook che ne parla e un utente qui sul forum sembra saperne un sacco, è Landoras. Magari potresti mandarle un messaggio privato per sentirla, così ti dà una mano e ti consiglia per un trattamento che ancora non si trova ufficialmente in Italia.
🤞🤞🤞
Il mio pesa 3,250 kg ma è grande, quindi è molto magro. Stamattina mi ha chiamato la veterinaria + ho chiesto un altro parere. La prognosi non è buona, sono così triste. Non è giusto.
Pesava 2 chili e 820 quando l'ho portata dal veterinario, mentre il suo peso forma è di 3 chili e mezzo, se non di più.
Sì, esatto, proprio 14 giorni. Mi mancano ancora 3 giorni alla fine della cura, ma da ieri mi sembra che si stia stabilizzando un po'. Ti terrò aggiornato e ti farò sapere come va dopo il trattamento. Per ora comunque si è ripresa bene e questo è già un ottimo segno. Spero che sia così anche per il tuo piccolino.
Sì, hai ragione, mangia già un po' di più ed è già un buon segno.
Come dici tu, speriamo che ricomincino a mangiare bene dopo la cura. Quanti giorni ti mancano ancora? Ne devi fare 14 in tutto?
È normalissimo che il primo giorno mangi solo un pochino, gli si è chiuso lo stomaco. Anche per la mia è stato lo stesso, ma già dal secondo giorno è diventata una vera mangiona! Spero che quando smetteremo la medicina continuerà a mangiare così bene.
Secondo giorno di gel, ha mangiato un po' di croccantini e di umido. Beh, le quantità non sono enormi, ma è un inizio. Domani ho appuntamento da un altro veterinario per un secondo parere.
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?