ghiandole anali
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sì, è proprio un liquido marrone più o meno scuro. Le due volte che è successo alla mia micia non era per via dello stress (anche se lei è molto paurosa), perché è capitato proprio mentre cercava le coccole ed era tutta rilassata. Se dovesse succedere di nuovo, la porterò anch'io dal veterinario per controllare che non abbia un ascesso o qualcos'altro, ma onestamente non mi sembra questo il caso.
Ciao, di che colore è il liquido che esce dalle ghiandole anali? Il mio gatto ha spruzzato un liquido marrone su mio figlio che ha solo 2 mesi e sono molto preoccupata. Domani chiamo il veterinario, ma intanto volevo assicurarmi che provenga proprio dalle ghiandole anali.
Mi sono appena messo a tavola perché tra poco volo a letto, quindi non rispondetemi se l'argomento vi fa ******, però sono curioso perché non è il primo post che vedo sulle ghiandole anali eppure io non ho mai avuto neanche l'ombra di un problema da quelle parti...
Ma tutti i gatti le hanno o è una cosa che salta fuori solo quando c'è un problema di salute?
Ciao,
Dopo i cioccolatini di Natale, ecco che arrivano i problemi con le ghiandoline!
Per quanto ne so, se un gatto si svuota le ghiandole anali fuori da situazioni di stress, significa che non riesce a farlo naturalmente quando fa i suoi bisognini. Succede ai gatti stitici o, al contrario, con la diarrea. In pratica, il meccanismo naturale di svuotamento durante la cacca si sballa.
Se la cosa capita spesso, ti conviene farlo vedere dal veterinario per controllare che non ci siano masse (anche piccolissime) a livello delle ghiandole.
6 commenti su 6