Ho bisogno di consigli per eliminare le pulci dal mio gatto!!!!!

L
Lisa_fr Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, la mia gatta ha preso le pulci e si sta grattando tantissimo. Ho comprato uno spray antipulci da spruzzarle addosso e un pettinino apposta.

Ho provato a usare il pettine e c'erano un sacco di cosini neri e diverse pulci.

Vorrei sapere come devo fare per sbarazzarmene del tutto... in che punti del corpo devo togliergliele e come faccio a levarle tutte? Devo lavare anche le lenzuola dove si mette spesso? Per favore, ho bisogno di consigli precisi perché mi fa un po' ****** toglierle visto che saltano dappertutto!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

A volte si rasa per i pidocchi, è vero (è proprio crudele infliggere una cosa del genere a un bambino, mi ricordo di una bambina che aveva subìto questo "trattamento" 😯), ma è soprattutto perché le uova sono attaccate ai capelli ed è difficile toglierle tutte. Le uova delle pulci invece si trovano nelle cuccette, sui pavimenti... Rasare un animale non impedisce mica alle pulci di venire a mangiare, visto che non hanno bisogno di aggrapparsi al pelo per saltare sulla loro pappa!

Per quanto riguarda il bagnetto, sì, con certi gatti si può fare (ce ne sono alcuni a cui piace pure 😄), ma di solito è un botto di stress... e un bel rischio per chi prova a lavarlo 😆

Tradotto dal francese
    liquid_paper
    Liquid_paper Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Scusami se la mia risposta drastica (tosarlo) sembrava esagerata, ma è quello che si fa a volte anche con noi umani quando abbiamo i pidocchi ;)... per il bagnetto, con Bertrand si riusciva a fare (l'insufficienza renale lo rendeva indirettamente un po' sporco, grasso e con la forfora, quindi bisognava lavarlo almeno ogni mese o due).

Tradotto dal francese
    D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Janette, basta!! Fare il bagno è una missione impossibile con il 99% dei gatti, lo svermante serve per combattere i vermi e tosarlo non serve a niente, a meno che tu non voglia far passare il micio per uno Sphinx (cosa che nessun toelettatore e tanto meno un veterinario accetterà mai di fare, per fortuna)

L'unico consiglio sensato che hai dato è di pulire bene tutto l'ambiente; l'ideale sarebbe usare un pulitore a vapore per uccidere le uova, specialmente se in casa ci sono tappeti, moquette o parquet con le fughe.

Per quanto riguarda il micio, usa un pettine a denti stretti per togliere i parassiti morti e soprattutto un buon antipulci preso dal veterinario o in farmacia

Tradotto dal francese
    L
    Lisa_fr Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ma il problema è che la mia gatta ha una paura matta dell'acqua, ho provato diverse tecniche ma non ne funziona una. Quando la porto verso il bagno capisce subito e inizia a agitarsi, farle il bagnetto è praticamente impossibile. Secondo te riesco a liberarmene solo con lo spray e la spazzola?
    Tradotto dal francese
    liquid_paper
    Liquid_paper Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Lava il gatto. È il modo migliore per liberarsi delle pulci. Con uno shampoo antipulci per animali che trovi facilmente in qualsiasi pet shop, insaponalo per bene da cima a fondo e cerca di far fuori tutte quelle bestioline. Dopo il bagnetto, puoi sverminarlo e/o mettergli un collare antipulci, e continua a lavare bene tutte le zone contaminate. Anche se ti fa ****** lavare un gatto che brulica di pulci, tocca farlo una volta per tutte. Altrimenti, la soluzione drastica è portare il tuo micio dal vet o da un toelettatore per farlo rasare completamente. È brutto da vedere, ma super efficace.
    Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!