Ho dato una botta al mio gatto e mi sento malissimo

Dyder79
Dyder79 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao,

Mi sento terribilmente in colpa.

Ho visto il mio gatto che stava per saltare sul comò (anche se non c'era spazio, è pieno di oggetti sopra) e per quanto gli abbia urlato "no", era troppo tardi, è caduto tutto e d'istinto gli ho dato una pacca sul sedere, ma abbastanza forte.

È scappato a nascondersi. Mi sento malissimo, sono proprio a terra perché ho paura di avergli fatto male.

Poi l'ho accarezzato e ci ho giocato, ma voleva uscire. L'ho visto arrampicarsi sugli alberi.

Spero di non averlo ferito.

Ho paura che ce l'abbia con me e che scappi di casa.

Non l'avevo mai picchiato perché so che non serve a niente e sono contro la violenza. Ma vedendo tutto cadere, il colpo è partito da solo, sono così triste e mi sento in colpa, non volevo farlo, soprattutto per degli oggetti stupidi, non so perché mi è preso.

Se hai dei consigli... Ho 2 gatti e un cane e li amo così tanto che gli lascio fare tutto. È vero che i gatti non ascoltano mai, ma non avevo mai alzato le mani su di loro, non so perché l'ho fatto stavolta.

Mi puoi dare qualche consiglio, per favore?

Secondo te si è fatto male?

Ce l'avrà con me?

Come gli faccio capire che non può salire dappertutto?

A volte è pure pericoloso, l'ho visto fare il funambolo sulla ringhiera del primo piano: se cade sono almeno 5 metri di volo sulle piastrelle, mi viene un'ansia ogni volta che lo fa.

Ah, sto proprio male, mi sento troppo in colpa.

Grazie mille

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

20 risposte
Ordina per:
  • Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

DOPPIONE. L'utente ha aperto una nuova discussione.

Tradotto dal francese
    P
    Picatsou Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Se tratti bene i tuoi animali, allora non rischi assolutamente nulla. Servono delle prove concrete (video, varie testimonianze...). Mettiamo il caso che l'Enpa ti si presenti alla porta: vedranno subito che i tuoi gatti sono ben nutriti e trattati bene, e si limiteranno a consigliarti di sterilizzarli e vaccinarli. Sii onesto con te stesso e con loro se stai avendo delle difficoltà (che siano economiche o perché hai troppi gatti). Sanno benissimo che spesso gli animali sono solo un pretesto per regolare i conti tra vicini che sono in cattivi rapporti. Anzi, potresti pure sporgere denuncia contro il tuo vicino per diffamazione.
    Tradotto dal francese
    L
    Littlewolfbrittle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao a tutti, un vicino mi sta accusando di picchiare i miei gatti, quando invece non ho mai alzato un dito su di loro. Cosa rischio in questi casi? Non voglio assolutamente che me li portino via... Fatemi sapere 😔
    Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È facilissimo farsi le protezioni per i balconi da soli: ti servono solo dei listelli, un trapano, le tronchesi, una spillatrice e la rete da pollaio. Si trova tutto facilmente e costa davvero due lire

Tradotto dal francese
    Dyder79
    Segnala
    Ah no, guarda, meglio di no, mi sembra un tipo un po' troppo impegnativo. Eppure è così carino, ma io che ci metto una vita a sistemare i miei libri... mi sa che diventerebbe un bel problema. Sembra proprio un bel peperino come animaletto :)
    Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Segnala

Dyder,

Allora, guarda che un furetto non rosicchia nulla, non è mica un roditore. In compenso, però, si arrampica praticamente ovunque. Con le zampe e il musetto mi butta giù tutti i libri dagli scaffali della libreria, ruba un’infinità di piccoli oggetti che poi accumula sotto il divano, rovescia ogni singola pattumiera, fa a pezzi la carta igienica e lo scottex e puzza pure parecchio (essendo un maschio).

Va d'amore e d'accordo con il mio gatto maschio castrato, sono praticamente inseparabili. Le mie due gatte, invece, lo ignorano totalmente.

Ecco qua... Allora, sei ancora convinto di volere un furetto??

Tradotto dal francese
    Dyder79
    Segnala

Ciao!

Ah sì, mi sono sempre chiesto come sia la vita con un furetto. Ma rosicchia tutto? Si arrampica anche dappertutto? È strano che i gatti non gli diano la caccia.

Io volevo una capretta nana, ma il mio giardiniere me l'ha sconsigliata perché pare che mangino tutto quello che trovano in giardino e in più scappano sempre.

Che belli tutti questi nuovi animali da compagnia!

Grazie a tutti!

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Segnala

@Blue Cat Ciao Blue, che bello riaverti tra noi 👍

Ciao Trifouillette!

Ah, i nostri animali ci fanno proprio diventare matti... Sto scoprendo di avere una pazienza infinita che non sapevo nemmeno di possedere con il mio furetto ASH, che vive SOLO per combinare guai. Al confronto, i miei 3 gatti meriterebbero di essere fatti santi subito dal Vaticano.

Tradotto dal francese
    Dyder79
    Segnala

Ciao a tutti,

Ogni tanto si nascondono e aspettano che lei passi lì vicino per tirarle una zampata ahaha, lo fanno più che altro per giocare ma la poverina non dice niente :)

Adoro i miei gatti, ma a volte sono proprio dei rompiscatole. Per dire, la notte mentre dormo sento dei rumori ed è il mio gatto che si diverte a buttare giù le cose dal comodino.

Appena traslocato sentivo come se qualcuno stesse rosicchiando qualcosa... era il mio gatto che distruggeva i cartoni! Peggio di un topo, il colmo ;)

Una volta si è messo a giocare con i miei occhiali anche se gli dicevo di no. Non so come fai a non farli salire dappertutto, ma i miei arrivano pure sulle travi del soffitto al piano di sopra. Del piano della cucina non ne parliamo proprio, ho impronte di zampe ovunque. E quando accendo i fornelli devo per forza metterli fuori perché ho il terrore che si brucino le zampe passandoci sopra.

Però vabbè, li adoro e tutti i momenti che passiamo insieme mi danno un sacco di gioia

Tradotto dal francese
    P
    Picatsou Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anch'io sono alle prime armi con i gatti; certo, sono sensibili, ma se li lasci comandare possono diventare dei veri tiranni;

spero che non stiano facendo impazzire la tua cagnolina, perché in quel caso dovrai mettere i puntini sulle i;😁

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 20

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!