Ciao,
Mi sento terribilmente in colpa.
Ho visto il mio gatto che stava per saltare sul comò (anche se non c'era spazio, è pieno di oggetti sopra) e per quanto gli abbia urlato "no", era troppo tardi, è caduto tutto e d'istinto gli ho dato una pacca sul sedere, ma abbastanza forte.
È scappato a nascondersi. Mi sento malissimo, sono proprio a terra perché ho paura di avergli fatto male.
Poi l'ho accarezzato e ci ho giocato, ma voleva uscire. L'ho visto arrampicarsi sugli alberi.
Spero di non averlo ferito.
Ho paura che ce l'abbia con me e che scappi di casa.
Non l'avevo mai picchiato perché so che non serve a niente e sono contro la violenza. Ma vedendo tutto cadere, il colpo è partito da solo, sono così triste e mi sento in colpa, non volevo farlo, soprattutto per degli oggetti stupidi, non so perché mi è preso.
Se hai dei consigli... Ho 2 gatti e un cane e li amo così tanto che gli lascio fare tutto. È vero che i gatti non ascoltano mai, ma non avevo mai alzato le mani su di loro, non so perché l'ho fatto stavolta.
Mi puoi dare qualche consiglio, per favore?
Secondo te si è fatto male?
Ce l'avrà con me?
Come gli faccio capire che non può salire dappertutto?
A volte è pure pericoloso, l'ho visto fare il funambolo sulla ringhiera del primo piano: se cade sono almeno 5 metri di volo sulle piastrelle, mi viene un'ansia ogni volta che lo fa.
Ah, sto proprio male, mi sento troppo in colpa.
Grazie mille