Ho messo sotto il mio gatto

Enicia
Enicia Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Un anno fa ho investito il mio gatto e ancora oggi non riesco a darmi pace. Sto cercando testimonianze di persone che hanno vissuto la stessa situazione.

Pablo lo avevo adottato in un rifugio dove faccio volontariato, è rimasto con me per 15 anni e ne aveva 17 il giorno in cui è morto. Era un gatto dolcissimo, un pezzo di pane, super affettuoso. Seguiva i miei figli sulla strada per andare a scuola e noi dovevamo correre per seminarlo ed evitare che finisse sotto una macchina... I vicini, increduli, ci dicevano: "Ancora in ritardo per la scuola?" e io non ho mai avuto il coraggio di dire che stavo cercando di seminare il gatto...

Pablo aveva il brutto vizio di intrufolarsi tra le macchine e non conto più le volte in cui ha rischiato di essere schiacciato davanti ai nostri occhi. Ma non avrei mai pensato che sarei stata proprio io a farlo... Mentre uscivo con la macchina dal garage, si è infilato fuori proprio quando pensavo che stesse dormendo tranquillo ed è finito sotto le ruote. Quando sono scesa ho visto lo sguardo dei vicini, erano dispiaciuti perché avevano assistito alla scena; guardavano sotto la mia macchina scuotendo la testa, e lì ho capito. Non avevo visto niente, non avevo sentito niente... il mio gatto agonizzava a terra in una pozza di sangue, non era morto sul colpo. I bambini urlavano "No, Pablo no!"... e io sul momento non riuscivo nemmeno a piangere, ero sotto shock e continuavo a ripetere che era un incubo... che non era possibile... eppure era tutto vero. Ancora adesso mi chiedo perché sia capitata proprio a me una prova del genere, io che amo così tanto gli animali...

Quando si perde un animale, sul momento ci si sente in colpa per averlo fatto addormentare, ma poi si ripensa ai bei momenti... oggi, quando penso a Pablo, riesco a pensare solo all'incidente e alle immagini del mio gatto coperto di sangue... immagini violente che a volte mi girano in testa a ripetizione.

Per chi ha vissuto lo stesso tipo di situazione, come avete fatto a pensarci meno?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

65 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Buonasera... Sono inconsolabile stasera, ancora sotto choc per il trauma che ho appena vissuto... e non ho nessuno con cui parlarne. Per di più c'era mia figlia con me, stavamo uscendo dal meccanico ed eravamo in pieno trasloco, quindi una giornata già pesantissima. Bella, la nostra adorata micina, era nel suo zaino trasportino e la mia piccola se l'era messa in spalla. Nel tempo che ci è voluto per tirare fuori la macchina dal garage e per me di aprire lo sportello, mia figlia ha posato lo zaino con la nostra micina vicino alla portiera... ha aperto lo sportello e l'ha richiuso. Ok, ci mettiamo le cinture... chiedo se eravamo tutti, se non avevamo dimenticato niente come al solito, e la mia piccola mi dice: "Sì mamma, tutto a posto." Rispondo: "Bella c'è?" "Sì mamma!" Quindi avvio la macchina e comincio a fare retromarcia... Sento la ruota anteriore destra fare un sobbalzo. Mi sono fermata subito e mi sono bloccata!! E all'improvviso il cuore mi è andato a mille e ho urlato: "Bella dov'è...???" Comincio a scendere dalla macchina e la piccola anche... la sento urlare di terrore e ha fatto accorrere tutte le persone intorno. Ho visto la nostra povera micina distesa per terra, e stava ancora muovendosi per i crampi nervosi... Ma era già finita. Non ho potuto fare niente, l'ho presa tra le braccia... piangendo e chiedendole perdono. Non me lo perdonerò mai... Ho troppo dolore... Piango senza sosta... Soffro... così come tutta la mia famiglia. Era come la nostra piccola micina di casa... le volevamo così bene. Ho troppo dolore... Era così dolce... coccolona... Senza un briciolo di cattiveria... La tenerezza in persona... Ci mancherai tanto, la nostra Bella... Ti vogliamo bene. Perdonami, Bella... Scusa. La tua mamma.
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, tutti questi "se" ci rovinano proprio la vita... Ma come ti ho già detto, bisogna accettare l'idea che non si può controllare tutto (so che oggi va di moda la tendenza all'"iper-controllo", ma è solo un'illusione). PS: per il fatto di averla schiacciata di nuovo... immagino che scena horror... ma sì, bisognava mettere fine alle sue sofferenze, visto quello che hai descritto... poi, per quanto riguarda il metodo, nessuno può giudicare, perché nessuno sa cosa farebbe in certe situazioni.

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta perché avevo bisogno di sfogarmi e leggere qualche vostra esperienza. Ieri la mia gattina di neanche un anno, che tra l'altro era incinta, era sotto la macchina quando siamo partiti. Veniva giù il mondo e non abbiamo controllato sotto l'auto prima di muoverci. Eppure sono partita piano, ma dopo aver fatto inversione l'abbiamo vista, mio figlio per primo: saltellava in modo strano e c'era un sacco di sangue. Da quel momento non riesco a smettere di pensare che avrei dovuto chiamarla, perché sapevo che era fuori, e non riesco a dormire perché continuo a rivedere la scena all'infinito. Mi sento malissimo.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non so se posso esserti molto d'aiuto, ma noi ci siamo se hai voglia di parlare

Tradotto dal francese
    L
    Lucie joux Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Coraggio, non darti la colpa. Purtroppo si saranno sicuramente nascosti nel motore. Cerca di non colpevolizzarti, capisco bene il tuo dolore e il tuo sconforto.

Grazie mille

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

Forza, non darti la colpa. Purtroppo si saranno sicuramente nascosti nel motore.

Non colpevolizzarti, mi raccomando, capisco bene il tuo dolore e il tuo sconforto.

Tradotto dal francese
    L
    Lucie joux Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti e tutte,

erano solo 15 giorni che avevo due gattini adorabili.

Avevamo perso il nostro gatto, investito lo scorso marzo. Visto che lavoro un sacco e i bambini ci sono solo a settimane alterne, avevamo pensato che prendendone due insieme, fratelli o fratello e sorella, si sarebbero sentiti meno soli.

Così abbiamo accolto Shipie e Simba, due bellissimi tigrati, il maschio rosso e bianco e la femmina grigia tigrata. Erano dolcissimi e stamattina, partendo per il lavoro, faccio retromarcia come al solito per uscire dal cortile, metto la prima e parto. Ho sentito di aver preso sopra qualcosa, ma ci sono spesso sassi o pezzi di legno (il mio vicino fa il boscaiolo), quindi non ci ho fatto nemmeno caso. Arrivo al lavoro e la mia vicina mi chiama: ha trovato i due gattini schiacciati davanti casa. Lo ammetto, ero così sotto shock che non ho capito subito. È stato solo quando sono tornata alle 13 e ho parlato con la vicina che ho realizzato tutto. Abbiamo ricostruito la scena: l'ora in cui li ha trovati, quando erano ancora caldi, il punto esatto... tutto coincideva con il momento in cui ho sentito quel sobbalzo. Penso che fossero dentro o sotto la macchina e che quando sono saltati giù o sono caduti in strada, io ci sia passata sopra 😭

Mi sento morire dal senso di colpa! Quando l'ho capito, per poco non svenivo.

Perché non sono scappati quando ho acceso la macchina?

Erano con noi da poco, ma dormivano con me ogni notte. E il fatto che sia stata proprio io a ucciderli mi fa stare malissimo....

Vedo che succede anche ad altre persone. Mi sento meno sola grazie a questo forum.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala
    Sì sì, Pablo faceva proprio il serio! 🙂
    Tradotto dal francese
    Enicia
    Segnala

Diversi anni fa abbiamo vissuto un dramma simile. È rimasto con noi solo 3 giorni. Avevamo adottato un gattino, era davvero minuscolo. Ci stava sempre appiccicato ai piedi quando eravamo al PC. Un giorno mio marito si alza, non lo vede e gli calpesta la testa. Ti risparmio i dettagli della scena, mi vengono ancora i brividi solo a pensarci. Ho chiamato il vet ma era già finita. Mio marito ha pianto tutte le sue lacrime. È rimasto completamente traumatizzato, adesso ci sta sempre super attento.

Sì, è proprio così, vorresti poter tornare indietro, sarebbero bastati pochi secondi in meno e l'incidente non sarebbe successo. Oggi è lo stesso, ho sempre l'incubo che un gatto si sia infilato sotto mentre entro in garage con la macchina.

Tradotto dal francese
    Damathe
    Damathe Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Parecchi anni fa abbiamo vissuto un dramma simile. È stato con noi solo 3 giorni.

Avevamo adottato un gattino minuscolo, era proprio piccolino. Ci stava sempre appiccicato ai piedi quando eravamo al PC.

Un giorno mio marito si alza dal computer, non lo vede e gli schiaccia la testa.

Ti risparmio i dettagli della scena, mi vengono i brividi ancora adesso solo a pensarci.

Ho chiamato il veterinario ma era già finita. Mio marito ha pianto tutte le sue lacrime. È rimasto traumatizzato, ora sta sempre super attento.

Tradotto dal francese
    Enicia
    Segnala

un micio di gattile eccezionale, la mascotte del quartiere, conosciuto da tutti per la sua dolcezza, il compagno fedele dei miei figli quando li seguiva sulla strada per la scuola... Mi manchi tantissimo

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 65

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!