Ciao a tutti,
Un anno fa ho investito il mio gatto e ancora oggi non riesco a darmi pace. Sto cercando testimonianze di persone che hanno vissuto la stessa situazione.
Pablo lo avevo adottato in un rifugio dove faccio volontariato, è rimasto con me per 15 anni e ne aveva 17 il giorno in cui è morto. Era un gatto dolcissimo, un pezzo di pane, super affettuoso. Seguiva i miei figli sulla strada per andare a scuola e noi dovevamo correre per seminarlo ed evitare che finisse sotto una macchina... I vicini, increduli, ci dicevano: "Ancora in ritardo per la scuola?" e io non ho mai avuto il coraggio di dire che stavo cercando di seminare il gatto...
Pablo aveva il brutto vizio di intrufolarsi tra le macchine e non conto più le volte in cui ha rischiato di essere schiacciato davanti ai nostri occhi. Ma non avrei mai pensato che sarei stata proprio io a farlo... Mentre uscivo con la macchina dal garage, si è infilato fuori proprio quando pensavo che stesse dormendo tranquillo ed è finito sotto le ruote. Quando sono scesa ho visto lo sguardo dei vicini, erano dispiaciuti perché avevano assistito alla scena; guardavano sotto la mia macchina scuotendo la testa, e lì ho capito. Non avevo visto niente, non avevo sentito niente... il mio gatto agonizzava a terra in una pozza di sangue, non era morto sul colpo. I bambini urlavano "No, Pablo no!"... e io sul momento non riuscivo nemmeno a piangere, ero sotto shock e continuavo a ripetere che era un incubo... che non era possibile... eppure era tutto vero. Ancora adesso mi chiedo perché sia capitata proprio a me una prova del genere, io che amo così tanto gli animali...
Quando si perde un animale, sul momento ci si sente in colpa per averlo fatto addormentare, ma poi si ripensa ai bei momenti... oggi, quando penso a Pablo, riesco a pensare solo all'incidente e alle immagini del mio gatto coperto di sangue... immagini violente che a volte mi girano in testa a ripetizione.
Per chi ha vissuto lo stesso tipo di situazione, come avete fatto a pensarci meno?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Ho messo sotto il mio gatto
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Un’aria a metà tra il filosofo e il furbetto, lo sai bene che non potrebbe mai avercela con te per questo incidente della vita

Due anni fa scrivevo questo post, distrutta dal dramma che era successo sotto i miei occhi. Oggi sono passati quattro anni esatti, era il 25 gennaio 2015, nevicava anche allora... anche se so bene che è stato un incidente, mi sento ancora un po' in colpa. Scusami Pablo….

Ciao Jjid, mi dispiace davvero tanto per te. Come hai visto, è un incidente che può capitare a chiunque di noi. Ci vorrà tempo, ma vedrai che tuo figlio ti perdonerà di sicuro...
ciao a tutti, oggi pomeriggio tornando dal lavoro ho messo sotto il gatto di mio figlio, si chiamava Pistache. Mentre vi scrivo questo messaggio, Baptiste non sa ancora nulla. Per me è difficilissimo scrivere questo post, sono distrutto perché stiamo già passando un periodo davvero pesante: abbiamo perso da poco una persona cara, MIO FRATELLO, IL PADRINO DI MIO FIGLIO BAPTISTE. Pistache era un regalo di mio fratello per mio figlio, ecco perché sono così sconvolto... mi sembra di perdere un pezzo della nostra vita. D'altronde, credo che la vita sia un quadro che l'umanità non ha ancora capito davvero.
GRAZIE A TUTTI
Vi capisco tutti, a me è successo che il mio vicino ha investito il mio gatto ed ero così fuori di me dalla rabbia che ho iniziato a picchiarlo finché non sono rimasta senza forze. Poi sono tornata a casa e mi sono addormentata, ma ogni volta che mi sveglio rivedo quelle scene, è una cosa orribile. Mia mamma sta facendo di tutto per farmi dimenticare, mi ha pure regalato un gatto nuovo, ma non riesco a volergli bene perché ho sempre in testa il ricordo di Caramel, il mio vecchio micio, che mi tormenta.
Ciao, mi dispiace davvero tantissimo e sono tristissima per il tuo gattino. Purtroppo questo post continua a riempirsi di storie tristi... Non sei l'unica a cui è capitato un incidente del genere; so che non ti riporterà indietro il tuo micio, ma col tempo ti renderai conto che è stato solo un brutto incidente... Tieni a mente questa parola, a me ha aiutato molto: è stato un incidente... Né tu né io ne abbiamo colpa, il micio si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato... È di una tristezza infinita, ma è andata così, e anche se non dimenticherai mai il tuo gattino e questo triste incidente, la vita deve continuare. Di sicuro c'è un altro micio che ti aspetta da qualche parte per vivere insieme tante belle avventure, quando ti sentirai pronta ad accoglierlo...
Ciao a tutti,
scrivo anche io qui sul forum per sfogarmi, perché ieri pomeriggio la mia gattina di soli 3 mesi è morta per colpa mia. Si può riassumere tutto in due parole, senza entrare troppo nei dettagli: motore e macchina.
Ero uscita solo per fare una commissione e di solito stavo sempre attenta che fosse chiusa in lavanderia prima di partire. È bastata una volta... quando ho visto un gattino tutto nero morto in mezzo alla strada ho avuto un brutto presentimento, ho fatto inversione e ho riconosciuto le sue due macchioline bianche sulla pancia. Ero distrutta. Ho preso il suo corpicino, l'ho appoggiato a bordo campo e l'ho coperto con dell'erba alta che c'era lì intorno. Come aveva fatto a fare 2 km? È stato il mio compagno a farmi capire che a quell'età era impossibile e che si era sicuramente infilata nel motore della macchina... io che stavo così attenta quando accendevo la lavatrice o l'asciugatrice, o che cercavo di non farla "strapazzare" troppo dalla mia bimba di 2 anni, l'ho condannata a morte accendendo quella maledetta macchina.
Vorrei così tanto tornare a ieri a mezzogiorno, ma non si può. Mi sento morire perché sono stata io a ucciderla. Era dolcissima, con quei due occhioni tondi tondi. Ieri sera ho pianto tantissimo e ho dormito malissimo, e nemmeno stasera riesco a prendere sonno...
Ecco la tragica storia della nostra piccola Noisette.
Buonasera, e grazie mille per aver risposto al mio messaggio
Ci vorrà tempo per rimarginare questa ferita, e anche solo per pensare a un altro amico a quattro zampe
È stata una giornataccia, sembrava una come tante altre, ma nonostante tutte le precauzioni non è bastato
Buona serata, goditi tanto il tuo pelosetto