Il gatto e la spiaggia

Veukaihy
Veukaihy Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

La mia gatta (Jasmine) è molto socievole e la porto spesso a spasso con la pettorina, giriamo un po' dappertutto. Mi stavo chiedendo una cosa: quest'estate vorrei portarla in spiaggia con noi, con tanto di ombrellone, contenitori per le crocchette, acqua e tutto il resto... però ho un dubbio sulla lettiera. Devo portarmene una da casa o no? Cioè, posso lasciarle fare i bisogni nella sabbia e poi raccogliere tutto (come si fa con i cani, alla fine) o è meglio se mi porto la sua lettiera?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

7 risposte
Ordina per:
  • Bibithy
    Bibithy Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao

Non dare retta ai commenti. Un gatto può andare tranquillamente in spiaggia, specialmente se è già abituato a farsi le passeggiate. Adorano la sabbia, scavare...

Mi sono fatta un road trip da Chicago a Los Angeles in macchina col mio micio. TUTTI mi dicevano che era una pessima idea e mi tiravano fuori i soliti stereotipi sui gatti.

MA non tutti i gatti sono uguali!

Se vedi che al tuo gatto piacciono le passeggiate, allora gli piacerà anche la spiaggia.

Il mio si è fatto 8 ore di volo all'andata e 12 al ritorno, un vero angioletto, faceva pure le fusa.

E in macchina dormiva, si guardava intorno, faceva le fusa e ci veniva in braccio.

Si vedeva proprio che gli piaceva un sacco.

Abbiamo passato ogni tipo di clima: un vento pazzesco (a Chicago, al Grand Canyon e alla Petrified Forest), ha adorato tutto e ci siamo pure fatti un giro in barca insieme. Per il resto il clima era normale, ma nel New Mexico, a Las Vegas e a Los Angeles faceva un caldo boia e ha sopportato benissimo pure quello!

Il segreto? Eravamo con lui. Finché stai con lui, ti assicuri che stia bene, gli dai da bere, da mangiare e gli bagni un po' la testolina ogni tanto se le temperature salgono troppo, andrà tutto alla grande e lui si divertirà un mondo.

Per lui è come una lettiera gigante!

Personalmente porto il mio nel bosco, nei parchi, per strada e in spiaggia. Abito in Belgio, quindi le temperature sono ok, ma come dicevo prima reggeva bene il caldo del New Mexico, quindi...

Un gatto si adatta, soprattutto se lo si abitua fin da piccolo. È felice di stare con i suoi umani e non da solo a casa, chiuso dentro. Un gatto ha bisogno di libertà, di esplorare, di sentire odori nuovi... restano comunque dei felini.

Ovvio che bisogna stare attenti a certe cose, è pur sempre un animale, ma si può fare e, se ci sono le condizioni giuste, sarà un momento bellissimo per entrambi.

Basta con questi stereotipi, ogni gatto è a sé.

Per chi fosse interessato, ho creato un blog su come viaggiare con un gatto:

Viaggiare con il tuo gatto (canva.site)

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Fai benissimo a non portarla con te, vedrai che ti ringrazierà di sicuro perché dubito che i gatti apprezzino la spiaggia quanto noi. E poi i gatti passano tutto il pomeriggio a farsi il pisolino, portarla lì rischierebbe solo di stressarla più di ogni altra cosa.

Non preoccuparti, anche se la cosa ha fatto sorridere noi "vecchie esperte" di gatti, tutti abbiamo fatto degli errori all'inizio. Siamo qui proprio per questo, per evitare che gli altri facciano i nostri stessi sbagli.

Tradotto dal francese
    Veukaihy
    Veukaihy Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Cavolo, non sapevo che potessero esserci conseguenze così gravi per i gatti portandoli in spiaggia, specialmente perché vivo nel sud della Francia, a Perpignano, e d'estate è sempre il posto più caldo, con ondate di calore che spesso toccano i 40°. Pensavo che proteggendola con un ombrellone, portandole una ciotola d'acqua ecc. non sarebbe stato un problema :(

Non è che lo faccio per egoismo o per piacere mio, voglio un bene dell'anima alla mia gatta, è solo che io e lei siamo abituate a farci delle passeggiate una o più volte a settimana, ma non metterei mai la sua vita in pericolo. Se non è proprio possibile portare un gatto in spiaggia e non ci sono soluzioni per proteggerla dai rischi, allora lascio perdere.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Guarda, è proprio una pessima idea portare il gatto in spiaggia, per tutti i motivi che ti hanno già detto, ma anche perché probabilmente è vietato. Portarlo al mare farebbe piacere solo a te, non di certo al micio.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quando tira vento la sabbia vola dappertutto.

I gatti sono praticamente raso terra, quindi immagina che fastidio la sabbia negli occhi e nelle orecchie.

Per noi umani avere anche solo un granello di sabbia nell'occhio è terribile, pensa per un gatto.........

Sono d'accordo con Ulalie, lascia tranquillo il tuo micio nel tuo alloggio.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma che strana idea voler portare il gatto in spiaggia! Starà molto meglio nel tuo alloggio, al riparo dal caldo, dal vento e dalle urla dei bambini. Noi non portavamo nemmeno i cani in spiaggia, stanno molto meglio al fresco in casa, e poi la maggior parte delle spiagge sono vietate ai cani, quindi per i gatti è la stessa cosa... ma è davvero la prima volta che sento qualcuno dire che vuole portare il micio in spiaggia...

Non dimenticarti il costume e gli occhiali da sole, la crema solare e il lettino 😁

Tradotto dal francese
    L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

In che spiaggia hai intenzione di andare?

Visto che per lei è la prima volta, tieni presente che i gatti non amano il vento, che al mare a volte può soffiare forte e non sempre come vorremmo noi.👌

Per esempio, un gatto che porti al mare dove soffia il maestrale può restarci male, aver paura e rifiutarsi di uscire anche se è libero di farlo.

Mi ricordo di una gatta che portavo in campeggio in Vandea, dove l'oceano è molto lontano dalla spiaggia.

Gironzolava libera e non si allontanava mai, ma mi seguiva se mi incamminavo. Seguivamo il sentiero insieme e, arrivati alla siepe di cespugli frangivento, a circa 50 o 100 metri dalla riva (non ricordo con precisione), lei si fermava e mi aspettava... Al mio ritorno, saltava fuori dal suo nascondiglio e mi tornava dietro.👍

Magari alla tua piaceranno pure le passeggiate in riva al mare, ma probabilmente preferirà una caletta riparata e le giornate calme (ti conviene dare un'occhiata al meteo marino).

Buone vacanze!

Liza

Tradotto dal francese
  • 7 commenti su 7

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!