Il mio gattino ciuccia le mani

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Da poco più di una settimana abbiamo un nuovo arrivato in casa: Shadow, 3 mesi e mezzo.

Ogni sera viene a sdraiarsi accanto a noi, cerca le nostre mani e inizia a ciucciare. Dobbiamo lasciarlo fare?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

14 risposte
Ordina per:
  • K
    Kassandra32 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Io ho una gattina di 3 mesi che mi ciuccia le dita e fa la pasta con le zampine. Me lo chiede spesso e poi si addormenta tutta tranquilla... secondo voi devo lasciarla fare?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Grazie a tutti per i vostri consigli. Da qualche giorno, seguendo le vostre dritte, gli sto impedendo di poppare. In effetti sta iniziando a chiedere meno spesso. Quindi continuerò su questa strada. Grazie ancora di tutto!
    Tradotto dal francese
    Tigron
    Tigron Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Al posto delle dita, esistono dei giochini da masticare fatti apposta per i gattini

http://www.petstages.com/cats-chewing-menu.html

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Siamo tutti d'accordo che il piccoletto è in crisi d'astinenza, a prescindere dal fatto che sia stato svezzato troppo presto o meno. Comunque, la penso come @Dellys: non bisogna né incoraggiarlo né lasciarglielo fare. Il mio Léo, un gattino di 3 mesi, aveva iniziato a farlo e mia figlia, siccome le sembrava una cosa buffa e tenera, gli ha dato corda. Nei giorni dopo è stato un incubo: appena vedeva le nostre mani, voleva ciucciarci le dita in continuazione. Non si riusciva più ad accarezzarlo ed era agitatissimo, proprio come se fosse in crisi. D'istinto ho deciso di dargli un taglio e ho detto a mia figlia di non assecondarlo più, ma di distrarlo con un giochino o di metterlo giù per terra. Adesso non lo fa più e, se ci prova, smette subito appena vede che gli diciamo di no.

È proprio come un bambino: bisogna spronarlo a crescere e a diventare autonomo, pur continuando a fargli un sacco di coccole.

È tutta una questione di equilibrio.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

la penso come mathieu

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho allattato due gattini col biberon (avevano 3 settimane). Una delle due, che ora ha 4 mesi, ciuccia ancora il suo nuovo padrone (il lobo dell'orecchio e la pelle delle palpebre)...

Non so se le passerà, ma nel suo caso è proprio come per te: non è stata svezzata dalla mamma e quindi ha questa mancanza...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Comportamento tipico di un gattino staccato troppo presto dalla mamma, ma stavolta non è colpa tua.

Ho i miei dubbi che questo vizio gli passi.

Vabbè, dai, è ancora piccolo.

Secondo me devi assolutamente evitare che lo faccia.

Quindi, ogni volta che ci prova, distrailo subito lanciandogli un giochino o una pallina.

Tradotto dal francese
    Mure 69
    Mure 69 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Daphnee, ci sono buone probabilità che gli passi col tempo, il mio che ha 8 anni lo fa ancora ogni tanto, anche se è rimasto con la sua mamma fino a due mesi e mezzo ^^

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 14

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!