Il mio gattino di 2 mesi è pieno zeppo di pulci
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ti consiglio di fare un salto dal veterinario, lui saprà sicuramente consigliarti al meglio.
Per il discorso pulci, tieni presente che circa il 95% si trova nell'ambiente e solo il 5% addosso al tuo animale.
Io alle mie micie metto il Frontline Combo e non hanno mai avuto pulci. Però, non so se faccia proprio bene alla loro salute...
Ciao! Guarda, c'è una scelta vastissima di antiparassitari (tipo il Frontline) e ognuno ha un'età e un peso minimo diversi da rispettare. La cosa migliore è che tu faccia un salto dal tuo veterinario con il micio, perché alcuni prodotti si possono avere solo con la ricetta e lui deve prima visitarlo per poterli prescrivere. Altrimenti, il Frontline spray è una buona alternativa: mi raccomando però, pesa bene il gattino e segui alla lettera il dosaggio in base al suo peso.
L'ho strofinato con della menta del giardino e gli ho messo un po' di aceto bianco sulla nuca, dove non riesce a leccarsi. L'ho anche spazzolato per togliere un po' di uova, domani vedrò se andare a comprare il Frontline se questo non fa effetto...
Visto che non so bene come applicare l'aceto e che in genere ai gatti non piace per niente, prova invece con la tecnica della menta, vai più sul sicuro...
Mah, anch'io ti consiglio Angeline56, Lilou Striga e Anima, ma faresti bene a trattare il tuo gattino (con l'antipulci).
In teoria la menta dovrebbe tenere lontane le pulci e impedire che depongano le uova sul tuo gatto...
Per applicarla, strofinati delle foglie di menta tra le mani e accarezza il tuo micio, funziona davvero.
Grazie Minou63, proverò con l'aceto.
Grazie nini34, ho dato un'occhiata su internet e ho visto che dei gatti sono morti col Frontline o hanno avuto problemi alla pelle... domani faccio un salto in un negozio per animali.
E per le uova cosa devo fare?
Ciao, mi sembra che Frontline faccia una linea in spray che si può usare già da un mese di vita.
Da piccola ho imparato che l'aceto o la menta tengono lontane le pulci...
Se non è abbastanza preciso (e ne sono sicura), chiedi a Anima, Lilou Striga o Angéline56: ti aiuteranno di sicuro, sono delle pro super simpatiche e in gamba!
10 commenti su 10
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?