Il mio gattino di 2 mesi è pieno zeppo di pulci

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Ho bisogno dei vostri consigli!! Ho appena adottato un gattino di 2 mesi e mi sono accorto che è strapieno di pulci! Oltre a questo ha un sacco di uova sul collo, sulle zampe, sulla coda...

Ho sentito dire che i prodotti tipo Frontline sono tossici per i gattini. Cosa posso fare per favore? E come posso togliere tutte quelle uova?

Grazie in anticipo

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

10 risposte
Ordina per:
  • Y
    Yjoce Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Se il Frontline Combo non funziona, prova il "Vectra Felis" in pipette, sia come preventivo che come cura. L'effetto dura un mese. Lo devi ordinare in farmacia, perché in giro non si trova. Ci vorrebbe la ricetta, ma se conosci bene il tuo farmacista te lo ordina senza problemi, come fa il mio. Per quanto mi riguarda, questo prodotto funziona alla grande sui miei 3 gatti.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ti consiglio di fare un salto dal veterinario, lui saprà sicuramente consigliarti al meglio.

Per il discorso pulci, tieni presente che circa il 95% si trova nell'ambiente e solo il 5% addosso al tuo animale.

Io alle mie micie metto il Frontline Combo e non hanno mai avuto pulci. Però, non so se faccia proprio bene alla loro salute...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! Guarda, c'è una scelta vastissima di antiparassitari (tipo il Frontline) e ognuno ha un'età e un peso minimo diversi da rispettare. La cosa migliore è che tu faccia un salto dal tuo veterinario con il micio, perché alcuni prodotti si possono avere solo con la ricetta e lui deve prima visitarlo per poterli prescrivere. Altrimenti, il Frontline spray è una buona alternativa: mi raccomando però, pesa bene il gattino e segui alla lettera il dosaggio in base al suo peso.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

L'ho strofinato con della menta del giardino e gli ho messo un po' di aceto bianco sulla nuca, dove non riesce a leccarsi. L'ho anche spazzolato per togliere un po' di uova, domani vedrò se andare a comprare il Frontline se questo non fa effetto...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Visto che non so bene come applicare l'aceto e che in genere ai gatti non piace per niente, prova invece con la tecnica della menta, vai più sul sicuro...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Mah, anch'io ti consiglio Angeline56, Lilou Striga e Anima, ma faresti bene a trattare il tuo gattino (con l'antipulci).

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

In teoria la menta dovrebbe tenere lontane le pulci e impedire che depongano le uova sul tuo gatto...

Per applicarla, strofinati delle foglie di menta tra le mani e accarezza il tuo micio, funziona davvero.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie Minou63, proverò con l'aceto.

Grazie nini34, ho dato un'occhiata su internet e ho visto che dei gatti sono morti col Frontline o hanno avuto problemi alla pelle... domani faccio un salto in un negozio per animali.

E per le uova cosa devo fare?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, mi sembra che Frontline faccia una linea in spray che si può usare già da un mese di vita.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Da piccola ho imparato che l'aceto o la menta tengono lontane le pulci...

Se non è abbastanza preciso (e ne sono sicura), chiedi a Anima, Lilou Striga o Angéline56: ti aiuteranno di sicuro, sono delle pro super simpatiche e in gamba!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 10

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!