Il mio gattino ha delle palline sulla pancia, cosa potrebbe essere?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
È il periodo dei nodi allo stomaco, ne avremo altri 😉
Mi rassicuri per la zecca, così mi sento meno imbranata! Anch'io volo subito dal veterinario, ma a forza di dai e dai ci sono cose che provo a fare da sola; bisogna dire che dopo 13 gatti e 3 cani qualcosa si impara. Ho anche la mia piccola farmacia veterinaria, i prodotti base.
Ma Ulalie, hai fatto benissimo a portarla dal veterinario per la febbre alta! Dai 39° in su, se continua a salire, il gatto rischia di morire. Quindi, meglio così se erano solo i denti, ma non c'è proprio niente da ridere.
Per quanto riguarda il dilemma zecca/capezzolo mi succede ancora, ma controllo bene e me ne accorgo... 👌
Nel dubbio ho sempre consultato il medico e con gli anni ho fatto un po' di esperienza per curare certe cosine da sola ed evitare la visita, per esempio gli ascessi dopo i morsi. Ormai ho un po' di prodotti d'emergenza in scorta (Betadine, Connettivina e Bassado, tra gli altri).
Non mi stavo prendendo gioco della "novellina", ma ammetti che due post su "palline sulla pancia" in una sola settimana fanno un certo effetto. 😁
Liza
Ciao a tutti! Ma sono i capezzoli o sono proprio dei rigonfiamenti sotto i capezzoli? Poi, secondo voi è un maschio o una femmina?
Liza, ho pensato la stessa cosa ma non ti prendo mica in giro perché anch'io l'ho fatta grossa, eppure non era certo il mio primo gatto! La piccola persiana che ho adesso un giorno ha avuto un febbrone, sono andata nel panico e l'ho portata subito dal veterinario perché non la vedevo per niente bene. Se avessi visto che sguardo e che smorfia aveva... in realtà stava solo mettendo i dentini! Che figura! Da allora, ogni volta che vado a trovarlo ride; è il mio veterinario delle vacanze, mi vede raramente ma quando succede si aspetta di tutto e di più! Però, per non farmi sentire in colpa, mi dice sempre: "meglio una volta di troppo che una in meno"... 😳
E un'altra volta sono andata fuori di testa toccando un capezzolo di uno dei miei gatti, credevo fosse una zecca! Quindi... ma per fortuna mi sono resa conto in tempo 😁
Ciao Jos
Ecco qualcosa per tranquillizzarti:
https://wamiz.com/chats/forum/mon-chat-a-des-boules-au-niveau-du-ventre-97875.html
E come ti è già stato detto, non serve a nulla farle fare una cucciolata prima dell'operazione.
Però quelle palline che hai notato potrebbero benissimo significare che la tua gatta è incinta, se per caso è uscita di casa.
Liza
@Ulalie
Ancora un'altra storia di "palline sulla pancia"? 😯
Ci ho messo un po' a riprendermi dopo aver controllato le date e il profilo!!
Sono davvero allibita: ma come si fa a scambiare le mammelle per delle palline anomale?
C'è pur sempre il capezzolo lì in mezzo a dircelo. 👌 Anche se sei giovane e non hai molta esperienza con i gatti.
Anch'io ho avuto vent'anni e il mio primo gatto. Però è vero che all'epoca Wamiz non esisteva. Ops! Ma come si faceva a vivere senza Wamiz? 🤧
Liza
Più la fai sterilizzare presto, e soprattutto prima del primo calore, meno probabilità avrà di sviluppare tumori mammari. La voce che gira secondo cui le gatte debbano avere per forza una cucciolata è una cavolata totale: io ho avuto 3 micie che non hanno mai avuto gattini e sono super coccolone. In più, eviterai che i suoi piccoli ne facciano altri a ripetizione... per poi magari ritrovarli in gattile o per strada.
Un gatto sterilizzato è molto più affettuoso e la sua salute ne trarrà solo vantaggio.
Sì, ne avevo già sentito parlare anche io, però se ne sentono talmente tante che non si sa mai cosa sia vero e cosa no 😅
Grazie mille per tutte le info.
Lei esce solo quando ci siamo anche noi (ci sta sempre vicina) e non chiede mai di uscire da sola (il che è un'ottima cosa). Spero che tu abbia ragione per quanto riguarda l'affetto, perché con nostro grande dispiacere non è stato così da quando l'abbiamo presa. Anche se è super socievole, giocherellona e ci cerca un sacco, le coccole non sono proprio il suo forte 😅
Ciao!
Mi aggiungo a quello che ha detto Blue Cat: facendolo le eviterai i tumori mammari da adulta.
Comunque il tuo veterinario ti spiegherà tutto per bene, in lungo e in largo 👌👌