Il mio gattino ha delle palline sulla pancia, cosa potrebbe essere?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Rieccomi!
L'idea che sia meglio far fare una cucciolata a una gatta prima della sterilizzazione è una leggenda metropolitana bella e buona. Tutti gli studi scientifici sono concordi su questo punto. La sterilizzazione precoce (massimo entro i 6 mesi) porta solo vantaggi in termini di salute, pulizia, sicurezza, tranquillità, affetto verso gli umani e longevità. Inoltre, sappi che una gattina giovane come la tua che rimane incinta può sì essere già fertile, ma non ha ancora la maturità fisica e comportamentale perché tutto vada per il meglio.
Ti consiglio davvero di non farla uscire prima dell'operazione, anche se insiste per andare fuori. Visto che ho avuto gatti per tutta la vita, tutti sterilizzati da giovanissimi, ti garantisco che sono super affettuosi. L'intervento li rende ancora più legati al loro umano, sia i maschi che le femmine.
Grazie per la risposta, ma secondo te, prima di farla sterilizzare, potrei farle fare una cucciolata? (Magari per farla diventare più coccolona; poi ho sentito dire in giro che sarebbe meglio farle fare i piccoli almeno una volta prima della sterilizzazione, è vero?)
Ciao!
Probabilmente sono le sue mammelle. Comincia a essere fertile verso i 6 mesi, quindi non aspettare troppo a farla sterilizzare.
13 commenti su 13