Il mio gattino ha delle palline sulla pancia, cosa potrebbe essere?

Jos_devaux
Jos_devaux Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Quattro giorni fa ho notato una pallina sulla pancia della mia gattina di 6 mesi. Ho chiamato subito il veterinario che mi ha detto di risentirci dopo una settimana se la situazione fosse peggiorata o se le avesse fatto male (visto che siamo in lockdown).

Oggi si ritrova con diverse palline su tutta la pancia che sono pure cresciute, ma non le fanno male. Ho richiamato il veterinario e ho parlato con quello di guardia che mi ha detto che potrebbe dipendere dal suo primo calore. Però non ne era sicuro...

Insomma, volevo sapere se qualcuno di voi ne sa qualcosa di più (giusto per tranquillizzarmi un po', spero...) prima di andare domani mattina dal veterinario.

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Rieccomi!

L'idea che sia meglio far fare una cucciolata a una gatta prima della sterilizzazione è una leggenda metropolitana bella e buona. Tutti gli studi scientifici sono concordi su questo punto. La sterilizzazione precoce (massimo entro i 6 mesi) porta solo vantaggi in termini di salute, pulizia, sicurezza, tranquillità, affetto verso gli umani e longevità. Inoltre, sappi che una gattina giovane come la tua che rimane incinta può sì essere già fertile, ma non ha ancora la maturità fisica e comportamentale perché tutto vada per il meglio.

Ti consiglio davvero di non farla uscire prima dell'operazione, anche se insiste per andare fuori. Visto che ho avuto gatti per tutta la vita, tutti sterilizzati da giovanissimi, ti garantisco che sono super affettuosi. L'intervento li rende ancora più legati al loro umano, sia i maschi che le femmine.

Tradotto dal francese
    Jos_devaux
    Jos_devaux Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, probabilmente sono le sue mammelle. Inizia a essere fertile verso i 6 mesi, non aspettare troppo a farla sterilizzare.

Grazie per la risposta, ma secondo te, prima di farla sterilizzare, potrei farle fare una cucciolata? (Magari per farla diventare più coccolona; poi ho sentito dire in giro che sarebbe meglio farle fare i piccoli almeno una volta prima della sterilizzazione, è vero?)

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Probabilmente sono le sue mammelle. Comincia a essere fertile verso i 6 mesi, quindi non aspettare troppo a farla sterilizzare.

Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!