Il mio gatto chiacchiera
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sì, i gatti cinguettano quando vedono una preda (o un giochino che li fa impazzire). Oppure quando sono super sorpresi, come succede con la tosse. In effetti è proprio comico e anche un po' ridicolo...
Anche il gatto di mia mamma che si chiama Loumi lo fa, ma quando tossisco, e ci fa troppo ridere 🤣
Anche la mia rossa faceva così quando vedeva gli uccellini, era troppo buffa! Batteva i denti che sembrava un'anatra, ma la cosa finiva lì.
Succede la stessa cosa anche qui, dietro la finestra, quando gli uccellini si posano per venire a beccare i semi.....
Secondo me è frustrazione.
Ciao a tutti, anche il mio Chatouille cinguetta, e alla fine ho capito che lo fa per lamentarsi 😂
Comunque vi confesso che, visto che è proprio strano, ci fa morire dal ridere
Buonasera
I miei gatti lo fanno spesso quando vedono un uccellino (a cui do i semini nella mangiatoia). Fremono (👏 dall'impazienza davanti a una preda irraggiungibile. Poi lui vola via e si calmano.
Così va la vita.
Meglio per gli uccellini. Non mi piace quando ne catturano uno (cosa che succede raramente, per fortuna)
Ciao!
In genere il gatto fa questo verso per esprimere frustrazione. Quando vede gli uccellini fuori dalla finestra sa benissimo che non può prenderli, ma il suo istinto da cacciatore lo spinge comunque a fissarsi sulla preda.
Ciao a tutti,
La mia gatta Fillette, che purtroppo ci ha lasciati ormai tre anni fa, faceva anche lei il verso dell'anatra quando si metteva alla finestra. Ci faceva morire dal ridere, ma non c'era verso di distrarla in quei momenti.
Temo proprio che ti toccherà farci l'abitudine! L'importante è avvertire i tuoi ospiti, così non restano di sasso quando sentono un'anatra intrappolata nel corpo del tuo gatto... no, non se l'è mica mangiata tutta intera! 😂
È un comportamento che si riscontra in tantissimi gatti! Anche la mia lo fa (ho provato a spiegarle che non è proprio la migliore tecnica di caccia, ma non c'è niente da fare).
Quindi non preoccuparti, anche se è un po' strano (e ammettiamolo, un po' ridicolo), è un comportamento normalissimo!
Julie
Anche la mia gatta Naya mi risponde facendo questi versetti! Lo trovo davvero strano!
Ecco i nostri dialoghi quando ci vediamo la sera: "Oh Naya, come stai?" E lei chiacchiera... "Oh, che brava che sei." E lei chiacchiera... "vieni a farti fare due coccole" E lei chiacchiera!
È normale secondo te, Julie?
Messaggio doppio eliminato