Ciao a tutti,
Sono quasi 3 settimane che ho adottato la bellissima Odyssée :) Una gattina di quasi 2 anni che ha vissuto circa 1 anno fuori e 1 anno in rifugio.
Però non l'ho ancora mai vista… a parte il giorno in cui l'ho portata a casa.
Rimane sotto il letto e aspetta che io vada a dormire per uscire, mangiare, fare il giro della casa, giocare e usare la lettiera.
Non ho nessun problema con la pulizia, né con oggetti rotti o graffi.
La sera la vedo che mi osserva dal corridoio mentre sono nel letto, e so che è salita sul letto mentre "dormivo".
Riesco a coccolarla senza problemi, anche se sotto il letto… sa benissimo che quando le avvicino la mano è il momento delle coccole, e ogni tanto si dimena tutta dalla contentezza.
Stasera ha fatto le fusa molto più del solito, rispetto agli altri giorni in cui giocava di più con le zampette, stirandole e grattando il supporto su cui si trova.
L'altro problema è che quando sono in ufficio tutto il giorno lei non esce per niente (non tocca quasi per niente il cibo, e ho una telecamera per essere avvisato se esce). Riesce a uscire quando non ci sono, ma non se esco la sera.
Riesco ad avvicinarmi senza problemi quando è sotto il letto, e lei si sposta anche verso il bordo per farsi coccolare quando ne ha voglia.
Per ora ho solo l'impressione che l'unico posto in cui si sente bene sia sotto il letto. Le poche volte in cui mi vede (perché mi sono alzato prima del solito o perché mi intravede quando sono in bagno) o quando mi alzo di notte senza vederla… scappa a nascondersi a tutta velocità…
Mi sto armando di molta pazienza, ma ho paura che rimanga per sempre sotto il letto… però ho voluto adottare un gatto soprattutto per salvarlo dal rifugio, dargli amore e riceverne un po' in cambio.
Ho bisogno di aiuto per sapere se un giorno uscirà da sotto il letto…
Il veterinario mi ha dato un diffusore Feliway e una capsula da aprire (solo la polvere) da mettere nel cibo per aiutarla a rilassarsi.