Il mio gatto fa come me
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao a tutti, il mio gatto Nyx che ormai ha 6 anni fa praticamente tutto insieme a me.
Dormire, svegliarsi, andare in bagno. Appena alzati facciamo "colazione insieme", e quando vado a farmi la doccia lui si piazza sul letto davanti al bagno e inizia a farsi la sua prima toeletta.
La cosa più incredibile sono le mattine del weekend: se mi sveglio diverse volte prima di scendere davvero dal letto, lui alza la testolina, mi guarda e si dirà: "vabbè, se lui si riaddormenta mi riaddormento pure io". È di una dolcezza infinita. Sta sdraiato proprio come noi, con la testa sul cuscino e il corpo sotto il piumone. Adoro il mio micio <3
Un brindisi alle nostre palle di pelo!
Buonasera :p
Sì, anch'io lo trovo super carino, però mi ha fatto un certo effetto che faccia i suoi bisognini proprio quando li faccio io, dico davvero 😁
In effetti non credo che la razza c'entri molto con questo tipo di comportamento. Avevo una gattina europea (una trovatella) che veniva dalla strada; era ancora una cucciola quando è venuta da noi di sua spontanea volontà. Gli altri gattini selvatici non l'avrebbero mai fatto, ma lei era speciale, e non ho mai visto una gatta così appiccicosa e affettuosa. Mi stava sempre addosso, dormiva sopra di me e nascondeva il musetto nel mio collo mentre si addormentava. Purtroppo a quella povera micia ne hanno fatte di tutti i colori -- non tutti amano i gatti, purtroppo c'è chi arriva a fargli del male apposta... Le hanno schiacciato una zampina e un'altra volta le hanno cavato un occhio, e non era stato un altro animale... Certe persone si meriterebbero lo stesso trattamento.
La mamma è una gatta persiana :) e il papà beh, un gatto comune.
Ma per caso ha qualche gene di gatto di razza tra i parenti stretti? Alcune razze sono famose proprio per questo rapporto viscerale con il loro umano. Cercano l'esclusività, come i Blu di Russia o i Siamesi.
Aver perso la mamma ha sicuramente accentuato la sua dipendenza nei tuoi confronti 🙄
Grazie per le risposte,
È stato con la sua mamma da quando è nato fino ai 3 anni, poi lei purtroppo ci ha lasciati; volevo dire che comunque ha avuto la sua mamma naturale con sé per un bel po'.
All'inizio non era un gattino che cercava molto il contatto umano, nonostante sia nato qui con noi, ma crescendo ha iniziato a venire da me in modo particolare. Non gli piacciono gli estranei e ha un lato un po' selvatico con gli altri. È un gatto dolcissimo che non graffia e non morde mai, qualsiasi cosa gli fai. Per quel che ne so non sa neanche cacciare e non esce mai fuori anche se è tutto aperto. Però è da sempre che va nel panico appena lo prendi in braccio, persino con me ahah
Preciso anche che la mamma era una gatta di casa, ma il papà era un gatto selvatico di fuori :)
Ciao!
Secondo me il tuo gatto ha proprio una dipendenza psicologica da te, anche il mio è "messo male" allo stesso modo... È impossibile lasciarlo da solo senza che si metta a urlare così forte da svegliare tutto il quartiere finché non rientro, o spostarmi per l'appartamento senza averlo sempre tra i piedi... Pensa che ha pure l'accesso al tetto per andare a farsi un giro fuori, ma se non ci vado anche io non ne vuole proprio sapere di uscire.
8 commenti su 8