Il mio gatto fa dei versi strani
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Visto che il post di Kawaii è di un anno fa, ormai o il gatto è morto o sta benone. Mi dispiace per il tuo, però.
Ciao! La mia gatta aveva lo stesso problema, ma ogni volta che mangiava vomitava... l'avevamo da poco e pensavamo che mangiasse troppo velocemente o che fosse colpa del cambio di pappa... ma una sera l'abbiamo trovata stesa a terra che quasi non respirava più... l'abbiamo portata d'urgenza dal veterinario, le hanno fatto le lastre e aveva un grosso ammasso incastrato in gola da probabilmente un sacco di tempo, che si era accumulato finché non è diventato troppo grande. Non riusciva più a respirare ed è morta durante l'operazione dal veterinario 😢... quindi ti consiglio di non aspettare e di andare a farle fare delle lastre il prima possibile!
Ciao, un po' di tempo fa la mia gatta ha avuto una forte anemia e ce ne siamo accorti solo quando la situazione era ormai critica. Ripensandoci ora, un segnale che ci era sfuggito è stato il suo modo di miagolare.
L'anemia le aveva causato un'insufficienza cardiaca e, di conseguenza, polmonare.
Senza volerti spaventare, ti consiglio davvero di portarla dal veterinario per farle fare degli esami e capire bene la causa.
Posso sapere cosa ti ha detto il veterinario?
Il mio gatto sta facendo dei versi strani, non abbiamo notato altri sintomi. Secondo me ha una palla di pelo bloccata in gola perché prova a sputare ma non esce niente, e in più si lava tantissimo.
Grazie per le vostre risposte, lo porterò presto dal veterinario.
Ciao,
Spesso la causa principale di un cambiamento nel miagolio del gatto è un'infezione. In questi casi, oltre alla voce diversa, si notano altri sintomi come occhi che lacrimano, scolo nasale, tosse, febbre o starnuti.
Hai notato altri sintomi particolari? (cambiamenti nell'appetito, vomito, nausea, se beve più o meno del solito, febbre, cambiamenti nel comportamento...).
L'origine del problema potrebbe però non essere infettiva e dipendere da molte altre cause (come dei tumori...).
Anche la presenza di un corpo estraneo (come le classiche palle di pelo) può disturbare il miagolio. Per aiutarlo, puoi usare un prodotto specifico contro i boli di pelo (un gel come integratore alimentare) che aiuta a eliminarli.
Visto che il tuo micio sembra avere difficoltà respiratorie (si sentono dei rumori mentre respira), sarebbe meglio portarlo subito dal veterinario: solo lui potrà dirti cos'ha esattamente e quanto è grave la situazione.
In bocca al lupo!
Mélissa - Studentessa di veterinaria presso l'École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA) Incaricata per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Consulenza dell'EnvA http://proveto.net/
Ciao, visto che riguarda la respirazione non aspettare a parlarne con un veterinario. Potrebbe essere una semplice palla di pelo come un problema cardiaco o polmonare.
È giovane, quindi probabilmente non sarà nulla di grave, ma meglio farlo vedere per sicurezza. :)
Beh, magari gli si è incastrato qualcosa in gola, o è un problema più serio, oppure non è niente di che. L'unico che può dirti se è grave o meno è il veterinario.
9 commenti su 9