Il mio gatto fa i bisogni proprio mentre mangio

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho notato che il mio gatto (adulto) fa sistematicamente i suoi bisogni proprio quando inizio a mangiare.

Coincidenza? Non credo proprio.

Insomma, alla prima forchettata lo sento grattare nella lettiera. Alla lunga è un po' fastidioso, onestamente.

Succede anche a voi?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • Leslievalentin
    Leslievalentin Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La mia piccola principessa Vaïa di 4 mesi ci fa la stessa cosa ogni giorno: appena ci mettiamo a tavola, corre in lettiera! Secondo noi lo fa apposta anche lei 🤣🤣🤣

Tradotto dal francese
    K
    Kelinda Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

succede anche a me! mi siedo lì per mangiare e... tac, ecco quel bel profumino che arriva dalla lettiera. mi tocca alzarmi e buttare via la cacca; puzza un sacco visto che non la sanno coprire. sinceramente non ho fatto caso se succede proprio a ogni pasto, ma visto che mangiano spesso, poi la fanno subito dopo

il segreto è preparare tutto come se stessi per mangiare, sapendo già che ti toccherà pulire la lettiera prima di metterti a tavola perché tanto la faranno proprio in quel momento. una volta tolta e buttata la cacca, di solito non si sente più niente. alla fine sono solo un paio di minuti persi, niente di grave

Tradotto dal francese
    A
    Akey Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Succede lo stesso anche a me con la mia gattina: ha 3 mesi e non appena prendo un boccone del mio pasto (colazione, pranzo o cena), lei "si fionda" nella lettiera a fare i suoi bisogni...

La cosa peggiore è che mi guarda fisso proprio mentre li fa 😭😭😭

Tradotto dal francese
    Christelle27
    Christelle27 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La mia gatta fa sempre i bisogni proprio mentre mangiamo, sta iniziando a diventare davvero fastidioso. Fa sistematicamente la cacca non appena iniziamo a mangiare, a qualsiasi ora del giorno.

Hai qualche soluzione?

Tradotto dal francese
    Mimyani
    Mimyani Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì!

Ho cercato dappertutto una risposta, ma a quanto pare non si trova nulla...

Abbiamo la sfortuna di avere la lettiera in bagno, che è la stanza proprio accanto al soggiorno dove a volte mangiamo. Insomma, non ti dico che disagio. Ed è sistematico: appena la gatta ci sente mangiare, corre a fare i suoi bisogni. Non li fa mai in altri momenti se non quando stiamo mangiando o sgranocchiando qualcosa... ti toglie proprio l'appetito. E lasciamo perdere l'odore!

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!