Il mio gatto fa la pipì nel cesto della biancheria sporca
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Almeno non è sul bucato pulito... il mio povero Bertrand, che soffriva di insufficienza renale, tendeva a fare i bisognini fuori dalla lettiera quando aveva i calcoli ai reni...
@Julie,
Ancora una volta, che senso ha rispondere a messaggi vecchi di anni, intasando la prima pagina del sito che serve per i nuovi post? Hai una quota di risposte da raggiungere?
Ciao,
La causa numero uno per cui i gatti iniziano a sporcare in giro è proprio la lettiera. Potrebbe essere il motivo per cui il tuo micio fa pipì sui vestiti. Potresti provare a metterne un'altra vicino al cesto della biancheria (anche se effettivamente c'è il rischio di sentire un po' di puzza in bagno). Ogni quanto pulisci la lettiera? Che tipo di sabbia usi? Potresti provare a cambiare tipo di lettiera. Prova anche diversi tipi di vaschette: aperte o chiuse col coperchio, ogni gatto ha le sue preferenze. La lettiera è in un posto facile da raggiungere per lui? C'è stato qualche grande cambiamento in casa? Anche lo stress può spingere un gatto a fare pipì sulla biancheria. Hai altri animali in casa? Qualcosa che potrebbe averlo stressato? (A volte basta anche un piccolo cambiamento, noi non abbiamo la loro stessa sensibilità). Quante lettiere hai? Si consiglia di averne almeno una per gatto (e magari pure una in più). Infine, non esitare a parlarne col tuo veterinario perché potrebbe trattarsi di un'infezione urinaria.
Un abbraccio,
Julie,
@Lyzzza
Se ti dovessi raccontare tutto quello che "ruba" Croquette, non ci crederesti...
Croquette ruba le patatine fritte, SÌ SÌ, ma anche i biscotti speculoos e i cetriolini... ma più di tutto va letteralmente pazza per lo yogurt bio (quello bianco naturale, ma non disdegna affatto gli altri gusti).
Invece Gaminou è un micio così bravo, coccolone e ubbidiente; sgrida sua sorella quando combina dei pasticci e ti assicuro che per lui è un lavoro a tempo pieno 😉
Sinceramente mi è venuto un dubbio... Vista la stazza del fagiolino bianco, secondo me è Mimoun (quello che mi ha lasciato per un ictus...) e il fagiolino rosso... probabilmente è ancora Caramel di quando l'avevo ripreso dopo il suo incidente.
Ho tenuto per diversi mesi anche il gatto rosso di un'amica (ho le foto cartacee, non credo di averle in digitale). Quel gatto andava matto per la panna di soia e si fiondava appena vedeva il contenitore. Eppure, nessuno dei miei gatti ha mai apprezzato la soia.
Invece, ad alcuni piace il latte di riso, tu hai mai provato?
Il bello è che i tuoi due fagiolini sanno distinguere tra il pulito e lo sporco 😁
Ed ecco una nuova piccola rossa nel gruppo, carica le foto nell'album per favore perché qui ci sono dei veri fan dei rossi e delle rosse.
E come si chiama questa splendida signorina? Fagiolo rosso 🙅, dai, sarebbe stato troppo facile.
Sì, o anche solo appoggiandoci sopra un'asse di legno.
Quei calendari grandi di cartoncino che ti regalano in banca sono da tenere stretti, possono servire a un sacco di cose quando hai dei gatti in casa.
Magari una cesta chiusa potrebbe essere la soluzione al problema. Anche io ho un gatto che adorava saltare nella pattumiera con il coperchio basculante, abbiamo risolto semplicemente cambiando bidone, tutto qui.
Ciao Vénus
Non fa niente! Pensa che potrebbe fare pipì sui panni puliti...😁😁
Scherzo, vedo che Trifouillette ti tirerà fuori dai guai, è LEI l'esperta delle stranezze feline più assurde.😁

Due fagiolini in una cesta.
I miei panni sporchi li tengo in una cesta molto alta col coperchio, impossibile per un gatto farci pipì dentro, al massimo alzano la coda lì sopra quando gli gira.
Nella foto sono panni puliti e il tappeto gli è piaciuto.
Prova a ricordarti quando è iniziato e cos'è cambiato in quel momento, non è semplice ma può aiutarti.