Ciao a tutti!
La mia gatta ha sempre avuto questo problema. Fa pipì nella sua lettiera, ma anche dappertutto. Nel cestino del cane, nelle borse, nelle valigie, sui divani, sui letti, sui vestiti… praticamente ovunque.
L'ho adottata dal canile prima di andare a studiare in un'altra città. Pensavo che separandola dal cane di mia madre (con cui va comunque d'accordo) il problema si sarebbe risolto. All'epoca aveva 7 mesi. Ora ha più di un anno e il problema non è cambiato per niente.
Vive in appartamento e esce solo ogni tanto sul cornicione che non porta da nessuna parte, quindi niente pipì fuori.
Cambio la sua lettiera ogni mercoledì e la pulisco un giorno sì e uno no in media. So che bisognerebbe mettere due lettiere per un gatto, ma il mio monolocale è minuscolo e non ho spazio per aggiungerne un'altra.
Stamattina mi sono svegliata e l'ho trovata a grattare un maglione che avevo piegato su una sedia. Era pieno di piscia, ovviamente. Tre giorni fa ho ritrovato anche il mio pouf con una bella macchia. Per non parlare del sesto tappetino da bagno che ho comprato di recente.
E ripeto, questo problema viene da prima del trasloco. Da quando l'ho adottata è sempre stato così. Fa pipì nella lettiera, ma spesso anche fuori.
Mia madre ha paura di tenerla da lei perché potrebbe rovinarle le cose. Mio padre non vuole nemmeno sentirne parlare. Sta diventando davvero un problema. Sono alla disperazione.
Avete consigli o idee?