Ti scrivo perché mi sto facendo un sacco di domande sul comportamento di Zap e non la riconosco più...
Me ne sono innamorata al gattile 2 anni fa perché era l'unica che non dormiva o che non restava indifferente quando sono andata a vedere i gattini. Quando la gente passava davanti alla sua "gabbia", lei gli afferrava la testa e gli faceva un bello shampoo (senza unghie!) giocando con i capelli 🙂 Giocava così tanto che alla fine crollava dalla stanchezza facendo le fusa!
A casa ha sempre giocato tantissimo: fino a poco tempo fa ci rincorrevamo, lei si nascondeva immobile per poi sbucare fuori all'improvviso e farmi un agguato alla gamba (sempre senza unghie!), per poi scappare via con un'aria furbetta! È una gatta senza problemi evidenti: golosa, una gran cacciatrice (pff, tutti i "regali" vivi che mi ha fatto per insegnarmi a cacciare!!!), super curiosa, per niente timorosa, molto coccolona quando vuole lei ed energica al punto da sfinirsi...
Fino a qualche giorno fa, nei suoi momenti di tenerezza assoluta, era una vera cozza!!!! Veniva a dormire sul mio letto, saliva sul tavolo e si addormentava mentre facevo colazione, si accoccolava sulla tastiera del PC mentre lavoravo, non sopportava di stare in una stanza diversa dalla mia... Era ancora più evidente quando tornavo dai viaggi o dalle vacanze (una signora esperta con cui va d'accordo e che la adora veniva a darle da mangiare tutti i giorni...)...
Ma da una settimana non fa più niente di tutto questo... Dorme lontana da me, non gioca più con me e quando provo a farle due coccole, fa le fusa per 30 secondi e se ne va. Non sembra malata e mangia bene, anche se dorme tutto il giorno (esce tutta la notte).
Forse sono troppo "opprimente"? Forse la cerco troppo? Sta crescendo e ha bisogno di più indipendenza? Sente troppo la mia ansia e cerca di allontanarsi da queste vibrazioni negative? A volte ho proprio l'impressione che "mi tenga il muso", che alla fine "la stia stufando"!!! 😲😔
La cosa peggiore è che si rifugia da mio marito e gli fa un sacco di coccole e moine, mentre lui sì, le vuole bene, ma non è certo un fanatico degli animali! Persino lui ci ride su, ma è stupito da questo comportamento...
Forse mi sto facendo troppi problemi! Tu che ne pensi? Aspetto con ansia i tuoi consigli e suggerimenti... 🙂
Grazie in anticipo!