Il mio gatto ha delle palline sulla pancia

M
Momo760 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, la mia gatta ha 8 mesi, mangia bene, non ha problemi a usare la lettiera, gioca, ecc. Insomma, fa la sua vita tranquilla. Solo che ieri sera, mentre le facevo i grattini sulla pancia, mi sono accorta che ha diverse palline.

Qualcuno saprebbe dirmi se può essere grave o no? Mi sto preoccupando un sacco... e visto che siamo nel pieno dell'emergenza Coronavirus, il mio veterinario oggi non riceve... grazie mille per l'aiuto!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

45 risposte
Ordina per:
  • M
    Marie2000 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti! Mi trovo esattamente nella stessa situazione: ho una gattina di 9 mesi e, proprio prima del suo primo calore, le ho trovato dei bozzi enormi di diversi centimetri solo sulla pancia. Sono comparsi all'improvviso, anche perché l'avevo lavata pochi giorni fa e la spazzolo spesso, quindi prima non c'era nulla. Lei non esce mai di casa. Vedrò il veterinario la settimana prossima, ma la cosa fa davvero impressione e mi preoccupa un sacco 😳😕

Tradotto dal francese
    L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ah, ottimo! Grazie di avermi risposto, ecco risolto il problema delle "palline".

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Ciao! Da quanto tempo ci sono queste palline? Sono comparse all'improvviso o gradualmente? Se sono venute fuori un po' alla volta e sono morbide al tatto, potrebbe trattarsi semplicemente di grasso. La tua gatta è sterilizzata? Se non lo è, potrebbero essere le mammelle che si stanno ingrossando per il suo primo calore. È giovane, quindi è molto difficile che si tratti di tumori. Per poter escludere l'ipotesi di una ferita, un ascesso, cisti, ecc... bisognerebbe osservare bene queste masse per cercare eventuali segni di infiammazione o perdite... Non farti problemi a parlarne col tuo veterinario. Buona giornata. Caroline - Studentessa di veterinaria della École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA) Responsabile di progetto per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Consulenza dell'EnvA http://proveto.net/

Grazie mille per la tua risposta perché mi ha rassicurato tantissimo e, per essere sicura, l'ho portata dal veterinario che mi ha detto proprio come te che era dovuto al primo calore. Oggi non ha più niente, nessun gonfiore. Grazie mille!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Blue Cat, non oso immaginare la sua faccia, sarà furioso ahahah!

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Titejava,

E pensa che questo è quando è contento...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Ulalie, Lizzza, Va bene, dai, torno a fare il laico... Ma quindi la gatta di Momo ha ancora le scatole girate!

Ahahah muoio per la foto

😁😁

Tradotto dal francese
    L
    Segnala

PS

Momo, hai davvero 23 anni o sei il figlio o la figlia e ne hai 8?

Succede spesso che i bambini chiedano informazioni sui forum se hanno un gatto.

Tradotto dal francese
    L
    Segnala

@Momo

"sono spuntate dall'oggi al domani."

Ma la spupazzi tutti i giorni la tua micia?

Ti ho mandato un link su "come si comporta una gatta incinta", l'hai letto?

C'è tutta una lista: ha i segnali di una gatta che aspetta dei gattini?

Sì o no?

Se sì, quali? Prendi nota e rispondi, altrimenti considero risolta la tua domanda iniziale.

Liza

Tradotto dal francese
    L
    Segnala

Spero che la gatta di Momo non si sia fatta mettere incinta dal gatto di sopra 😁

Temo proprio di sì, perché il "gatto di sopra" di sicuro ha ancora le palle.😋

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Spero che la tieni d'occhio quando è legata fuori, perché la tua micia non è sterilizzata e a 8 mesi è possibilissimo che aspetti dei piccoli.

Sì, la tengo d'occhio quando è fuori, sono fuori anch'io

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 45

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!